Home AttivitáAllestire e Decorare Protagonista il colore

Protagonista il colore

di Style Different

Boero, punto di riferimento per progettisti e architetti in tema di colore, è stato scelto per un nuovo progetto nello storico quartiere romano Prati, situato a confine con la Città del Vaticano: un appartamento di circa 80 mq dal design contemporaneo, oggi destinato a viaggiatori in cerca di un alloggio nel cuore della capitale.
I lavori sono stati guidati dall’architetto Giovanni Callocchia che è riuscito a trasformare un appartamento, ormai obsoleto e poco funzionale, situato al terzo piano di uno storico edificio dei primi del ‘900, in una casa moderna e accogliente, sfruttando al massimo lo spazio a disposizione e soddisfacendo le esigenze della committenza.
Tutti gli ambienti sono stati ristrutturati con l’intento di combinare qualità estetica e architettonica ponendo una particolare attenzione all’innovazione tecnologica e al risparmio energetico, con la scelta ad esempio di utilizzare illuminazione a led e materiali isolanti per rendere l’appartamento ecosostenibile. Fondamentale anche il ruolo dei colori Boero impiegati per personalizzare gli ambienti e dare dinamicità alle superfici. Analizzato il contesto, infatti, Mister Mac, partner commerciale di Boero specializzato in vernici e materiali edili, in sinergia con l’azienda di pitturazione Cos. Edil. Progetti srls, che si è occupata dell’intero ciclo di applicazione, hanno selezionato le migliori soluzioni di finitura per rispondere con professionalità e affidabilità alle necessità del progetto.
In particolare, per le pareti e i soffitti dell’intero appartamento è stato impiegato Koala, idropittura superlavabile con elevato potere coprente e a base di materie prime selezionate, rispettose dell’ambiente e dell’utilizzatore finale, scelta nella tonalità bianca, per dare più luce agli ambienti offrendo un totale comfort abitativo.
Dopo un attento studio della collezione I Coordinati, una proposta di 1043 tinte d’arredo dedicate alla decorazione di supporti murali, ferro e legno è stato deciso per le due camere da letto di accostare al bianco delle pareti il rosso e l’azzurro, due tonalità in grado di dare a ciascuna camera un tocco di stile unico, personale e in grande armonia con l’arredo della casa. Anche in questo caso, la soluzione utilizzata è Koala, particolarmente adatta ad ambienti prestigiosi e per creare quinte di colore nell’ambito dell’interior design.
boero.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info