Home News Blog Mimaki lancia l’inchiostro trasparente Pure Ink per soddisfare nuove esigenze dei designer in svariati settori

Mimaki lancia l’inchiostro trasparente Pure Ink per soddisfare nuove esigenze dei designer in svariati settori

di Style Different

Mimaki Europe, annuncia il lancio del nuovissimo inchiostro trasparente per la stampa 3D, MH-110PCL. Creato pensando ai designer, questo nuovo inchiostro trasparente è destinato all’uso in combinazione con 3DUJ-553, la stampante 3D a colori con polimerizzazione UV ammiraglia di Mimaki. Disponibile da maggio 2022, l’inchiostro trasparente è in linea con l’obiettivo di Mimaki di essere all’avanguardia nell’innovazione nel settore della stampa 3D e di accrescere il livello di soddisfazione dei clienti. Ancora più trasparente della versione precedente (MH-100CL), il nuovo inchiostro 3D MH-110PCL, disponibile in flacone da 4,8 litri, annulla il rischio di qualsiasi sfumatura tendente al giallo per permettere ad artisti, designer e architetti di produrre lavori conformi al progetto e ottenere modelli trasparenti con una migliore definizione. Sulla stampante 3D full color Mimaki 3DUJ-553, che offre più di 10 milioni di colori, l’inchiostro trasparente può essere mescolato agli altri inchiostri per creare modelli dai colori traslucidi. In questo modo, si può disporre di una gamma di colori e texture più ampia che mai.
I modelli trasparenti e con colori traslucidi offrono numerosi vantaggi in settori quale quello degli studi di medicina: gli studenti possono così vedere la struttura degli organi interni sotto forma di modello e le variazioni di colore permettono di illustrare in modo più accurato le diverse patologie. L’inchiostro MH-110PCL è anche ideale per realizzare le parti trasparenti necessarie nel product design e in altri campi, ad esempio quello dei plastici per l’architettura, dove le finestre e gli esterni trasparenti lasciano mostrare la struttura interna.

bompan.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info