Home AttivitáAllestire e Decorare Tessuto + frame beMatrix: gli allestimenti che cambiano forma

Tessuto + frame beMatrix: gli allestimenti che cambiano forma

di Style Different

La modularità dei  profili beMatrix “with the big holes” e la flessibilità dei rivestimenti in tessuto, possono essere personalizzati e sostituiti a seconda delle necessità e consentono di ripensare e riutilizzare i materiali allestitivi molteplici volte. 
I vantaggi offerti dal sistema beMatrix sono molteplici, ma sono quattro le ragioni principali:

  1. Velocità: possiamo proporre ai nostri clienti gli stessi allestimenti che realizzavamo con materiali tradizionali, consegnandoli in molto meno tempo.
  2. Zero rischi: non esistono più tutti i rischi legati agli stand o allestimenti in legno come verniciature, frame sbeccati e così via.
  3. Allestimenti eco-friendly: nel nostro lavoro privilegiamo sempre le scelte sostenibili. Nella realizzazione dei vecchi stand la quantità di materiale di scarto era impressionante, con beMatrix lo scarto e l’impatto ambientale si riducono al minimo.
  4. Flessibilità di forma: grazie al sistema beMatrix riusciamo a progettare ed offrire stand diversi dal solito, con forme particolari che ci distinguano dalla concorrenza.

In occasione del Congresso Nazionale SIU 2021 è stato realizzato e allestito la segreteria utilizzata per le registrazioni dei visitatori all’ingresso del Palariccione. Una struttura lunga 8,5 mt, larga 4 mt e alta 2,5 mt, frutto della combinazione di diversi moduli beMatrix rivestiti totalmente in tessuto stampato e personalizzato. L’allestimento è stato progettato da SSD Lab. La modularità dei frame beMatrix ha permesso di progettare un allestimento che si adattasse allo spazio a disposizione, integrandosi perfettamente con gli elementi architettonici già esistenti, come i due pilastri laterali. Una parte degli elementi allestitivi della struttura realizzata in occasione del Congresso Nazionale SIU 2021 al Palariccione sono stati riutilizzati per dare vita ad altri tre allestimenti diversi, tutti progettati da SSD Lab: un portale autoportante per un evento all’interno di un hotel a Roma; un fondale per France Odeon, il Festival del Cinema Francese di Firenze; uno stand Bioitalia allestito presso il Tuscany Hall di Firenze.

absgroupsrl.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info