Home Attivitá Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e ottengono il riconoscimento EDP Award

Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e ottengono il riconoscimento EDP Award

di Style Different

Ricoh è stata premiata ancora una volta con un prestigioso riconoscimento da parte della European Digital Press Association (EDP). Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e con gamut esteso hanno infatti ottenuto l’EDP Award 2021 per le stampanti roll-to-roll > 170 cm.
Rivolti al settore del production printing, gli EDP Awards premiano l’innovazione in ambito software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi di finitura. L’associazione si focalizza in particolare sulle tecnologie in grado di aiutare le aziende a crescere e a sviluppare il business. Riconfermando la leadership di Ricoh nella produzione delle teste di stampa inkjet e le sue competenze nella tecnologia a getto d’inchiostro, Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e rappresentano l’evoluzione delle soluzioni latex grande formato Ricoh Pro L5130 e Ricoh Pro L5160. I nuovi sistemi offrono ulteriori possibilità agli stampatori e agli operatori del settore sign and display, grazie all’aggiunta degli inchiostri verde e arancione a quello bianco già disponibile. Le novità riguardano: Gamma cromatica significativamente più estesa rispetto a quella esistente sul mercato; ampliamento del gamut colore; consumo ridotto dell’inchiostro grazie ai colori Pantone presenti in macchina; doppia serie di inchiostri CMYK per una maggiore produttività e aggiunta del bianco per materiali trasparenti, metallici e supporti scuri
I sistemi integrano tre teste di stampa industriali sfalsate Ricoh GEN5, che consentono una stampa a goccia variabile a una velocità che raggiunge i 46,7 m2 all’ora in modalità quadricromia ad alta velocità e i 25 m2 all’ora in quadricromia standard. L’asciugatura dell’inchiostro avviene a bassa temperatura per ridurre i consumi energetici e l’inchiostro latex con certificazione Greenguard rende la produzione sostenibile e conveniente. L’efficienza operativa è supportata dal software RIP ColorGATE Productionserver, sviluppato sulla base delle specifiche esigenze dei print service provider che operano nel mercato grande formato.

ricoh.it/

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info