V2 è l’unico sistema in grado di caricare e scaricare pile di materiale fino a 1555mm stampato e non. Questo sistema di taglio si caratterizza per la sua estrema versatilità, infatti le operazioni di carico e scarico possono essere effettuate sia in linea che lateralmente. La possibilità di lavorare indistintamente formati grandi fino a 3200x2200mm consente all’utilizzatore di gestire al meglio gli spazi produttivi.
Procedimento floor to floor – intero processo.
- Preparazione del carico: ogni foglio viene allineato dal sistema prima del carico, per garantire massima precisione
- Precarico: durante la fase di taglio, la macchina inizia a caricare il foglio successivo ed effettua la lettura dei crocini mediante il sistema brevettato Seeker System.
- Carico: possono essere caricati fogli singoli o più fogli, fino a riempire completamente l’area di lavoro, massimizzando la produttività.
- Riconoscimento: la pila di fogli o singoli lavori possono essere identificati con il procedimento appena descritto, oppure il lavoro può essere definito tramite la lettura di codice a barre stampato o di un QR code.
- Taglio e cordonatura: l’area di aspirazione concentrata, dotata fino a 32 settori di aspirazione, viene automaticamente attivata dove le teste di taglio lavorano, questo per riuscire a bloccare anche i pezzi più piccoli. Una perfetta tenuta per la più elevata qualità di taglio. Due travi indipendenti e 2 teste di taglio, dotate fino a 5 utensili, lavorano simultaneamente sull’intera area di lavoro. Il loro carico di lavoro viene assegnato automaticamente dal software Elitron Twin Cut.
- Scarico: il brevetto Airo Panel rende facile lo scarico in quanto non sono necessari punti di taccheggio. I singoli fogli o fogli multipli vengono scaricati in un’unica soluzione e depositati nell’area di scarico, pronti per il prossimo processo di lavorazione.