Home SettoriInterior Decoration Il Colore Pantone 2022 è Very Peri

Il Colore Pantone 2022 è Very Peri

di Style Different

È stato annunciato da Pantone Color Institute il colore che rappresenterà il 2022 e che sarà d’ispirazione per diversi settori, come la moda, il design d’interni e la grafica. Si tratta di Very Peri 17-3938, una tonalità appartenente alla famiglia dei blu, caratterizzata da sottotoni tendenti al viola e al rosso.
Il colore scelto per rappresentare il 2022 descrive – come spiegato da Pantone Color Institute – il periodo di grandi trasformazioni e cambiamenti che stiamo vivendo, il cambiamento di stile di vita e il forte impulso proveniente dalla dimensione online.
Very Peri esprime infatti la fusione tra mondo fisico e digitale e come questi si influenzino tra loro, creando una dimensione phygital, fatta di novità, dinamismo ed esplorazione. La tonalità Pantone 2022 esprime vivacità e gaiezza, dando nuovo impulso all’espressione della propria creatività e fantasia, attraverso infinite possibilità. È un inno alla speranza e al coraggio.
La scelta del Color of the Year deriva da un’attenta analisi dei trend globali: il Pantone Color Institute, istituzione internazionale del mondo della cromatica, fa capo alla celebre industria statunistense Pantone, che ha creato il famosissimo sistema di classificazione dei colori. Per scegliere il Colore dell’Anno, Pantone si avvale di un team di esperti che analizzano le previsioni e influenze riguardanti economia, società, cultura, social media e digital, moda e design.

pantone.com

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info