Home News Blog Impulso alla creatività

Impulso alla creatività

di Style Different

Con la brusca accelerazione del processo di digitalizzazione avvenuto in questo ultimo anno e mezzo, sempre più aziende hanno la necessità di creare contenuti digitali in grandi quantità per raggiungere i loro potenziali clienti. Dai post per social media, alle immagini per articoli e ai video promozionali ed esplicativi: insomma, tutto quello che occorre per creare interesse e attirare l’attenzione. Le difficoltà maggiori in questo senso riguardano soprattutto le piccole e medie imprese, che non sempre possono contare su risorse interne con le giuste competenze tecniche e spesso non hanno la possibilità di ricorrere a freelance e agenzie esterne.
La nuova piattaforma del gruppo Inmagine, attivo da 20 anni nel settore delle risorse per la comunicazione e già noto per i brand 123RF e Pixlr, si presenta come soluzione ideale per questo tipo di esigenze.
Designs.ai è infatti una suite online pensata per creare contenuti di qualità grazie a intelligenza artificiale e machine learning. La piattaforma offre strumenti facili da usare e accessibili a tutti, consentendo agli utenti di realizzare in pochi passaggi video, progetti grafici, loghi e voci fuori campo. Designs.ai fornisce anche accesso a milioni di risorse quali immagini, illustrazioni, clip video, tracce audio, palette di colori e font. Inoltre, la piattaforma integra funzionalità che permettono di lavorare in team.
La tecnologia A.I. funziona in modo diverso a seconda del software utilizzato: in Videomaker, l’intelligenza artificiale consente ad esempio di trasformare un testo in un filmato attraverso pochi semplici passaggi, associando automaticamente a ciascuna frase video clip dagli archivi premium di Getty Images e 123RF. Ciascun video è poi facilmente personalizzabile con la possibilità di sostituire le clip e associarvi musiche, animazioni e voci fuori campo. Designmaker utilizza l’A.I. per generare automaticamente template destinati ai social media e altri canali, da personalizzare e ridimensionare automaticamente in più formati, nonchè mockup per presentare il proprio brand.
Infine, l’A.I. viene adottata in Logomaker per produrre istantaneamente milioni di variazioni di un logo a partire dalle preferenze e dalle scelte dell’utente, mentre in Speechmaker permette di convertire un testo in un commento vocale con possibilità di scelta tra oltre 20 lingue a disposizione. La piattaforma presenta anche funzioni di integrazione con cui è possibile inserire i contenuti realizzati dai diversi strumenti in un unico progetto. “Designs.ai sta aprendo la strada a un approccio integrato ai contenuti generati con l’A.I. senza precedenti nel settore creativo.” afferma Warren Leow, CEO ad Interim del gruppo Inmagine e ideatore di Designs.ai. La suite si rivolge a un vasto pubblico di utenti, privilegiando in modo particolare liberi professionisti, startup e PMI, ma Warren non escluda che presto anche le grandi aziende possano scegliere Designs.ai per creare i propri contenuti. “In questo momento, molte imprese ricorrono ancora all’outsourcing di contenuti affidati alle agenzie o all’assunzione di team di progettazione interni.
Designs.ai, semplificando e automatizzando la creazione di quelli che sono i principali contenuti di una campagna promozionale, consente alle aziende di curare la propria comunicazione in autonomia anche con poche risorse.
Una soluzione ideale a problemi comuni a grandi e piccole realtà come costi generali elevati, difficoltà di comunicazione e design incompatibili con le linee guida aziendali.” conclude Leow. La piattaforma e il servizio di assistenza sono disponibili in italiano.

italia@123rf.com
www.123rf.com

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info