Home News Blog EFI Reggiani festeggia 75 anni di soluzioni innovative per il settore tessile

EFI Reggiani festeggia 75 anni di soluzioni innovative per il settore tessile

di Style Different

Reggiani Tessile, in passato una delle più grandi aziende produttrici di tessuti in Italia, ha creato l’azienda per rispondere alle proprie esigenze in termini di sviluppo di macchinari. Nota in passato come Reggiani Macchine, l’azienda ha registrato una crescita vertiginosa nel corso di oltre cinquant’anni grazie alla continua innovazione dei prodotti e alle strette relazioni con i clienti.
Reggiani Macchine ha dato inizio a una nuova fase agli inizi degli anni 2000 con l’introduzione della tecnologia di stampa digitale nella propria gamma di prodotti. Quindi, nel 2015 Reggiani Macchine è entrata a far parte della famiglia di Electronics For Imaging. Da allora l’azienda, con sede a Bergamo, ha dato maggiore impulso alla propria missione di guidare la trasformazione dell’imaging dalla tecnologia analogica a quella digitale nel segmento tessile. Il portafoglio di prodotti di EFI Reggiani ha continuato ad ampliarsi, inglobando macchine da stampa rotativa e flatbed fino a stampanti digitali a scansione/passata multipla e addirittura la stampante tessile digitale più veloce al mondo, la premiata stampante inkjet a passata singola EFI Reggiani BOLT, presentata nel 2018. L’azienda ha inoltre sviluppato sensibilmente la propria offerta di inchiostri, affermandosi come leader in quanto unico produttore di una gamma completa di inchiostri utilizzati per la produzione tessile industriale.
Nel segmento entry-level industriale in crescita del mercato, EFI Reggiani sta rafforzando la propria offerta a passata multipla con l’introduzione di due nuove macchine a scansione, che risponderanno alle esigenze dei clienti di una produzione più vicina al consumatore finale. La coppia di stampanti per scansione che EFI Reggiani lancerà sul mercato nel 2021 consentirà ai nuovi clienti di muovere i primi passi nel settore della stampa digitale industriale di materiali tessili. Le nuove stampanti non saranno solo semplici da usare, ma, come per tutte le soluzioni dell’azienda, offriranno ai clienti accesso alle migliori piattaforme tecnologiche e all’innovazione della stampa industriale digitale grazie alla rinomata qualità e affidabilità di EFI Reggiani.

www.efi.com/reggiani

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info