Home News Blog Onlineprinters – nuovo sito

Onlineprinters – nuovo sito

di redazione

Onlineprinters è una delle prime tipografie specializzata nel web-to-print sin dal 2004. Con il passare degli anni, la gamma di prodotti ordinabili in tutta Europa e disponibili in moltissime varianti è riuscita a superare le 5.000 unità. L’aumento dell’offerta ha spinto l’azienda a migliorare costantemente anche l’assetto del negozio stesso, conferendogli di volta in volta una nuova veste grafica. A seguito di una riprogettazione generale dei vari contenuti, gli shop online si presentano quindi con una struttura completamente rinnovata. Grazie a un nuovo layout con ampi spazi bianchi, ora sarà possibile contare su un sito più chiaro e flessibile.

“In questo processo di rinnovamento siamo riusciti a creare anche i requisiti tecnici necessari per consentire ai nostri clienti di navigare comodamente da smartphone e tablet, dalle pagine contenenti i dettagli dei prodotti all’intera procedura di ordinazione”, sottolinea Christian Würst, Chief Commercial Officer (CCO) di Onlineprinters.

Specialmente nella stampa online, la versione desktop continua a occupare un posto di primo piano, dovuto alla presenza di un passaggio fondamentale del processo di acquisto, ossia il caricamento dei dati per la stampa per concludere l’ordine, che i clienti preferiscono svolgere come sempre dal proprio computer. Per tutte le operazioni precedenti e successive a questa specifica fase, l’uso dei dispositivi mobili sta diventando sempre più diffuso. “I nostri clienti desiderano informarsi in anticipo su prodotti e servizi offerti, oppure tracciare l’ordine dopo aver concluso il processo di acquisto. Per ottenere queste informazioni, ricorrono sempre più spesso ai dispositivi mobili”, spiega Christian Würst.

www.onlineprinters.com

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info