Home News Blog Mimaki con due novità tessili

Mimaki con due novità tessili

di redazione

La TS100-1600 è la nuova arrivata nel portfolio di prodotti della “serie 100”. Disponibile nella regione EMEA a partire dal mese di aprile 2021 con una larghezza di stampa di 1.600 mm e una velocità di 70mq/h nella modalità più veloce. La stampante è dotata di numerose funzionalità collaudate di Mimaki, tra cui NCU (Nozzle Check Unit)1, il sistema NRS (Nozzle Recovery System)2 e il sistema DAS (Dot Adjustment System) che automatizza la correzione della posizione del punto e la correzione della quantità di alimentazione, riducendo così la necessità di intervento da parte dell’operatore. Il software RIP RasterLink 7 è di serie, ma all’acquisto della TS100-1600 è anche possibile aggiungere TxLink4, un’altra delle piattaforme software RIP originali di Mimaki.

Si tratta di un sistema ideale per gli stampatori che vogliono investire per la prima volta in una stampante digitale a sublimazione o che desiderano aumentare la propria capacità di produzione. 

La seconda stampante presentata è la Tiger-1800B MkIII, stampante tessile industriale ad alta velocità e per volumi elevati. Disponibile come soluzione di stampa diretta su tessuto (con inchiostri reattivi o a sublimazione diretta) di alta qualità o come soluzione di stampa a trasferimento sublimatico, la nuova Tiger è stata sviluppata con un’attenzione particolare all’affidabilità e all’accuratezza della stampa ed è dotata di nuove funzionalità software che contribuiscono ad aumentare la produttività e ridurre i tempi di fermo. 

“Il settore tessile è in rapida evoluzione ed è estremamente creativo, e non vi è spazio per errori”, spiega Benckhuysen Senior Product Manager presso Mimaki Europe. “Gli stampatori in questo settore vogliono un sistema robusto che offra la velocità, la qualità e l’innovazione necessarie per stare al passo con l’evoluzione del mercato”. 

www.mimakibompan.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info