Home News Blog Liyu – nuove installazioni

Liyu – nuove installazioni

di redazione

“Due anni fa abbiamo deciso di potenziare il nostro reparto produttivo introducendo un sistema roll to roll ecosolvente per stampare materiale pop, retroilluminati e affissioni di grande formato”, racconta Matteo Visigalli di La Sintesi srl di Lodi Vecchio, da 30 anni realtà specializzata in stampa digitale wide e super wide.

Dopo aver analizzato diverse soluzioni, La Sintesi ha scelto il sistema Liyu PCT 3020 Ecosolvente roll to roll con luce di stampa fino a 3200 mm. “In questa fase il fattore determinante è stato sicuramente il rapporto qualità/prezzo”, spiega Visigalli. “A due anni dall’installazione possiamo sicuramente confermare che abbiamo ottenuto quello che volevamo in termini di qualità abbinata a giusta forza produttiva“. Da qui la decisione di inaugurare il 2021 con l’installazione di un sistema flatbed Liyu KC 3020 con teste Konica Minolta e formato di stampa fino a 3050 x 2050 mm.

Sostituzione tecnologica anche per CDV di Polpenazze del Garda (BS), stampatore specializzato da 30 anni in cartellonistica e insegne. CDV ha scelto di installare Liyu PCT 3020 Led UV roll to roll con luce fino a 3200 mm, che, nelle fasi di test, si è distinta per il sistema di trascinamento che garantisce un ottimo tensionamento del tessuto durante le fasi di stampa. Anche CDV ha inaugurato il 2021 potenziando il reparto produttivo con l’installazione di una flatbed pura. In questo caso la discriminante per la scelta è stata l’alta risoluzione che CDV ha trovato nella flatbed Liyu KC 3020 equipaggiata con teste Ricoh e piano di stampa fino a 3050 x 2050 mm. 

Anche FV Pubblicità di Stezzano (BG), ha scelto Liyu per entrare nel mondo del rigido, installando due anni fa la flatbed Liyu KC 3020 con teste Konica Minolta con piano fino a 3050 x 2050 mm. Da allora il sistema Liyu viene utilizzato da FV Pubblicità per stampare un’ampia gamma di materiali rigidi come forex, plexiglass, legno laminato, ma anche alluminio e acciaio utilizzati per realizzare targhe CE e tastiere a membrana per macchinari industriali. Il potenziamento del reparto produttivo è proseguito puntando ancora su Liyu con l’installazione, a distanza di un anno, di un secondo sistema: la roll to roll Liyu PCT 3020 Led UV con luce fino a 3200 mm, impiegata per banner. tessuti e adesivo. 

Dal suo ingresso in Italia il brand Liyu ha registrato una crescita esponenziale, non solo in termini di notorietà, ma soprattutto in termini di ordini e per il 2021 punta a raggiungere il traguardo delle 100 installazioni. 

www.liyuprinter.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info