Home News Blog HP Molded Fiber Packaging e Production

HP Molded Fiber Packaging e Production

di redazione

HP Molded Fiber Advanced Tooling Solution è una soluzione innovativa ed ecologica destinata ai produttori molded fiber. Innofibre, il principale leader nel settore dell’innovazione di prodotti cellulosici, ha diffuso nuovi dati di ricerca che confermano come la soluzione di HP sia un’opzione più produttiva ed efficiente per gli strumenti in fibra stampata rispetto ai tradizionali in filo metallico.  

“Sulla base dei nostri test, la soluzione HP Molded Fiber Advanced Tooling è in grado di offrire una maggiore precisione, unitamente a tempi di formatura e drenaggio più rapidi”, ha dichiarato Tarik Jabrane, NSERC Industrial Research Chair, Innofibre. “Rispetto ai tradizionali strumenti molded fiber, gli stampi di HP possono essere modificati rapidamente e facilmente, con una minore manutenzione e meno interruzioni nel flusso di lavoro. La velocità di iterazione e la capacità di sostituire gli strumenti consentono una maggiore prototipazione e, in conclusione, offrono un’opzione più conveniente per il settore”.

“Siamo soddisfatti che il nostro impegno nel proporre una soluzione davvero innovativa per l’industria dell’imballaggio siano stati confermati dalla ricerca di Innofibre”, ha dichiarato Mariona Company, Global Head of Molded Fiber Solutions, HP Inc.  “I dati rilasciati da Innofibre, rappresentano un’ulteriore conferma della fiducia ottenuta da parte dei produttori di fibre stampate in Europa, negli Stati Uniti e Canada che sono alla ricerca di opportunità innovative per soddisfare la domanda dei clienti. Questo è solo l’inizio, siamo impegnati a far crescere la nostra soluzione, sostenendo l’industria del molded fiber e accelerando il passaggio dalla plastica monouso all’imballaggio sostenibile.”

La fibra stampata, conosciuta anche come molded pulp, è attualmente utilizzata nella lavorazione e nell’imballaggio di migliaia di prodotti rinnovabili, dai contenitori per alimenti all’imballaggio di articoli per la casa e l’elettronica fino ai dispositivi di servizio medico monouso.

Presentata nel settembre 2020, la tecnologia Molded Fiber Advanced Tooling di HP abilita la progettazione e la produzione rapida e potenziata di strumenti in fibra stampata ad alte prestazioni in sole due settimane rispetto alle quattro-sei settimane registrate dai clienti che utilizzano metodi tradizionali. In combinazione con il nuovo HP tooling production service, la soluzione end-to-end assicura un incremento dei tempi di produzione, una ridotta manutenzione e la capacità di personalizzazione di massa.

Numerosi nuovi clienti in Europa, Stati Uniti e Canada, in settori come l’healthcare e l’elettronica, hanno iniziato a utilizzare HP tooling solution. Questo grazie alla collaborazione con i clienti esistenti, tra cui Fiber Innovation, Pacific Pulp, Pulp Moulded Products e Western Pulp Products Company, oltre a partner come PMD e Veritiv che stanno lavorando su una serie di nuovi progetti.

www.hp.com

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info