Home News Blog Canon brevetti

Canon brevetti

di redazione

Secondo l’ultima classifica preliminare rilasciata da IFI CLAIMS Patent Services, Canon Inc. si è classificata al terzo posto per numero di brevetti rilasciati negli Stati Uniti nel 2020 al primo tra le aziende giapponesi, attestandosi come unica azienda al mondo tra i primi cinque posti per 35 anni consecutivi con ben 3226 brevetti depositati nel 2020. 

Canon è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo, attribuendo grande importanza all’ottenimento di brevetti a livello internazionale e attenendosi scrupolosamente a una strategia che persegue il conseguimento di brevetti in diversi paesi, tenendo conto delle strategie di business, delle soluzioni tecnologiche e dei trend specifici per ogni Paese. 

Canon promuove l’acquisizione dei diritti sulla proprietà intellettuale, non solo in relazione alle tecnologie essenziali per i prodotti di prossima generazione, ma anche in merito a tecnologie come la comunicazione wireless e le soluzioni per la compressione delle immagini condivise dalle infrastrutture sociali di prossima generazione. Oltre all’acquisizione di brevetti, da maggio 2020 Canon ha aderito alla COVID-19 Countermeasure Declaration in qualità di membro fondatore per contribuire a porre rapidamente fine alla diffusione della pandemia da COVID-19. Secondo questa dichiarazione, Canon si è impegnata a non far valere i propri diritti di proprietà intellettuale a favore dello sviluppo, della produzione e di tutte quelle attività il cui scopo è fermare la diffusione di COVID-19. 

canon.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info