Home AttivitáAllestire e Decorare Nuovi spazi outdoor

Il Camping Village Mediterraneo è una struttura ricettiva moderna a 5 stelle ubicata nella piccola penisola di Cavallino Treporti, nella zona più verde e rigogliosa della laguna di Venezia. Non il classico campeggio, ma un resort con molteplici tipologie di alloggi di lusso come chalet e glamping home, in grado di accontentare i clienti più esigenti. Lo studio MMP Architetti – incaricato dalla proprietà del Mediterraneo – ha contattato l’Ufficio PMO di KE – che si dedica anche ai grandi progetti per il settore hospitality – per richiedere una soluzione in grado di creare un’area coperta per le due zone ristorante, la zona gelateria e l’area fronte piscina. 

Per i due ristoranti e la gelateria si è optato per la pergola bioclimatica Kedry Prime, che grazie alla sua modularità ha permesso di realizzare un progetto sartoriale di forte impatto estetico. Una superficie estesa da coprire, che ha previsto l’installazione di 32 moduli del prodotto, con l’ausilio alla progettazione dell’Ufficio Tecnico KE. Il tetto a lamelle orientabili delle bioclimatiche Kedry Prime può essere orientato per garantire un’adeguata aereazione, o chiuso per assicurare riparo anche in caso di pioggia. Le pergole sono dotate di chiusure perimetrali Vertika in Cristal con abbassamento in PVC. La gamma di tessuti (trasparenti, filtranti ed oscuranti) permette di avere il livello di schermatura desiderato; una volta chiusa la tenda Vertika Gennius scompare completamente all’interno della struttura. Il massimo comfort per gli ospiti è garantito inoltre da una perfetta automazione: la app per smartphone e tablet, consente una perfetta gestione anche da remoto, permettendo di definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.

Nella zona fronte piscina sono state installate 5 moduli della tenda a pergola Isola 3, che si distingue per la caratteristica forma del tetto ad arco ribassato, che riduce l’ingombro in altezza per meglio integrarsi con il contesto circostante. La tonalità delle strutture è il Terra 611, un RAL fuori standard che è stato individuato come abbinamento cromatico agli arredi del camping. KE è in grado di fornire soluzioni personalizzate e versatili per l’outdoor, adatte a tutti gli spazi commerciali e ricettivi come hotel, ristoranti, bar o stabilimenti balneari. La garanzia di un prodotto ingegnerizzato e prodotto totalmente in Italia, che può essere personalizzato e reso sartoriale dall’Ufficio Tecnico interno all’Azienda. KE al servizio del settore Ho.Re.Ca per trasformare ogni area outdoor in uno spazio di puro comfort. 

keoutdoordesign.com

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info