Home News Blog Efi Reggiani – premio Intertec
EFI Reggiani BOLT

Efi Reggiani – premio Intertec

di redazione

La stampante tessile digitale industriale single-pass EFI™ Reggiani BOLT ha ricevuto il premio InterTech Technology Award della Printing United Alliance.

Gli InterTech Technology Awards premiano le tecnologie che si prevede avranno un importante impatto trasformazionale per il settore della stampa. La EFI Reggiani BOLT è la prima stampante tessile in assoluto a ricevere un riconoscimento InterTech Award. 

EFI Reggiani BOLT

Grazie al suo concetto di teste di stampa e al sistema di erogazione dell’inchiostro ad alte prestazioni per la stampa diretta su tessuto, la EFI Reggiani BOLT da 1,8 metri garantisce una velocità di produzione di 90 metri al minuto con una risoluzione di 600x600dpi. Offre inoltre un imaging con gocce di inchiostro di dimensioni variabili dai 5 ai 30 picolitri e una risoluzione di stampa di qualità superiore da 600×4.800dpi massimi.

EFI Reggiani BOLT

Nelle vesti di una robusta soluzione di piattaforma industriale progettata per operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offre una testa di stampa a ricircolo dalla manutenzione ridotta e ad avvio rapido riducendo il costo al metro della stampa digitale su materiali tessili. Inoltre, la stampante è in grado di includere una o più stazioni facoltative di stampa analogica, integrate all’interno della stampante digitale per effetti speciali.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento”, ha affermato la vicepresidente senior e direttore generale di EFI Reggiani Adele Genoni. 

Finora sono state installate tre stampanti BOLT, una in Italia e due in Pakistan, e un’ulteriore installazione è nella fase finale sempre in Pakistan. Durante il loro primo anno di operatività, le stampanti BOLT hanno prodotto oltre 10 milioni di metri lineari di tessuto stampato e finora hanno stampato più di 25 milioni di metri lineari a livello globale. 

La soluzione di gestione del colore e RIP del front-end digitale (DFE) EFI Fiery® BT-1000 è il motore della stampante inviando i lavori direttamente alla stampante in tempo reale. Questa soluzione è costruita per offrire precisione dei dettagli, gradazioni uniformi, colori a tinta unita puliti, neri profondi e un’alta saturazione.

www.efi.com/reggiani

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info