Durst ha presentato nel corso dell’evento digital “Firework of Innovations” una serie di innovazioni che rientrano nella strategia “Pixel to Output” con la quale il produttore altoatesino punta a diventare fornitore di soluzioni altamente integrate. Protagonisti della presentazione: la stampante ad alta velocità P5 350 HS, potenziata con il nuovo sistema di automazione Durst Automat™, software Durst ulteriormente ottimizzati e una gamma di inchiostri LED più ampia.
Ultimo modello della piattaforma tecnologica Durst P5, il sistema P5 350 HS raggiunge velocità di stampa fino a 600mq/h. Tra i plus anche l’elevata versatilità, garantita da funzionalità come la stampa multiroll e multitrack 6, che hanno già contribuito al successo di tutta la serie P5. Configurabile fino a un massimo di nove colori, compreso i light colors, bianco e vernice per la realizzazione di stampe multistrato e applicazioni speciali come gli effetti “Day & Night”, “In & Out” e fino a 12 strati di stampa a rilievo.
Nuovo anche il Durst Automat™, il sistema di carico e scarico dei materiali rigidi completamente automatizzato che permette di gestire la stampa contemporanea su due corsie, anche con supporti di dimensioni differenti tra loro, fino a 3,5m di larghezza, 2,2m di lunghezza e capacità di carico di pile alte 90cm. Grazie al piano di registrazione scorrevole e al comodo accesso all’unità porta-bobine, il cambio materiale può essere effettuato rapidamente e con estrema praticità da un solo operatore.