Home News Blog Spandex amplia la proposta dedicata ai suoi clienti con la gamma di pellicole Cover Styl´

Spandex amplia la proposta dedicata ai suoi clienti con la gamma di pellicole Cover Styl´

di Alessia Anzani

Spandex presenta un nuovo prodotto, lanciato sul mercato a partire dallo scorso mese di ottobre: Cover Styl´ Architectural Interior Vinyl Films. Il portfolio Cover Styl´ vanta già più di 600 colori e pattern, offrendo la possibilità di decorare gli spazi interni persino imitando gli effetti estetici di legno, marmo, pietra, metallo, glitter, tessuto e pelle. Non per altro le soluzioni Cover Styl´ vengono impiegate nella decorazione e personalizzazione di spazi Contract e Retail rispettabili come Novotel, Radisson, Holiday Inn, Best Western, Marriott, Carrefour e Brioche Dorée. Al fianco di questi grandi progetti, le pellicole Cover Styl´ vengono utilizzate spesso anche per dare un volto nuovo a porte, pareti, tavoli, controsoffitti, ascensori e supporti digitali come telefoni, tablet, console dei videogiochi. Possono essere, infatti, applicate su una vasta gamma di superfici e substrati, inclusi plastica, legno, alluminio e PVC. Resistono all’acqua, alle alte temperature, all’umidità, ai raggi UV, allo sporco, all’abrasione e ad una frequente pulizia; sono garantite 10 anni contro crepature, scolorimento e delaminazione.

Leon Watson, VP Marketing di Spandex, commenta: «I prodotti Cover Styl´ offrono un eccellente valore in termini di qualità-prezzo. I clienti possono ordinare i prodotti e riceverli a casa entro 24/48 ore. Tutto questo dà l’opportunità al mondo dei cartellonisti e dei rivestitori di inglobare al loro interno un mercato che è in forte crescita, nonostante le attuali circostanze». La stragrande maggioranza dell’interior decoration viene fatta applicando pellicole, quindi molti installatori sono già in grado di approcciarsi a questi livelli di installazione. Inoltre, Spandex offre un supporto tramite i suoi consulenti e i consigli degli esperti, organizzando workshop a tema: l’obiettivo è quello di ampliare le tipologie di lavori che possono essere fatti grazie all’ausilio di tali prodotti, ad esempio pensando di applicare le pellicole Cover Styl´ su oggetti tridimensionali.

La distribuzione di Cover Styl´ va a coprire l’intera rete commerciale di Spandex in Europa — nel caso di Francia e Spagna seguiranno altresì degli accordi nazionali specifici. Così i clienti vengono spronati ad estendere la loro scelta di pellicole decorative e a rinnovarsi, anche sotto il punto di vista grafico. «Negli ultimi anni, fra i nostri clienti, abbiamo visto crescere la domanda dei brand appartenenti al Retail e Hospitality nei confronti proprio di questi prodotti, che gli permettono di rinnovare i loro spazi interni ad un costo ridotto e con dei tempi di inattività minimi, oltre che pochissime interruzioni nel corso della stessa applicazione — spiega Leon — Quello che sta emergendo dal business nel corso della crisi causata dal COVID-19, è che ristoranti, bar, hotel, negozi sono messi sempre più sotto pressione e le loro spese generali vengono severamente controllate; allo stesso tempo, però, devono garantire un buon servizio e soddisfare le aspettative dei clienti, che spesso si fondano su luoghi attraenti ed esperienze eccezionali. Dunque i prodotti come Cover Styl´, facili e veloci da applicare, possono risultare una risposta pratica e un’effettiva soluzione in termini di costi».

Il Direttore Cover Styl´ Michaël Keser commenta: «Basandoci sull’esperienza positiva che abbiamo avuto con Spandex, in cui abbiamo svolto il ruolo di distributori Cover Styl´ in Francia e Spagna, e sui fantastici progetti dei clienti, siamo in grado di dare loro supporto in questi Paesi, e addirittura ci piacerebbe estendere la partnership in tutta Europa. Spandex è un’azienda che gode di eccellente notorietà e rappresenta molti dei più grandi brand di questo campo. La sua rete di vendita è stabile, le infrastrutture forti e l’impegno con i clienti è costante, li affianca nella scelta e gli garantisce che ogni prodotto è perfettamente conforme ai valori della linea Cover Styl´. Confidiamo quindi di poter lavorare ancora al loro fianco, per poter sviluppare ulteriormente questo mercato in forte crescita e per creare delle opportunità profittevoli a designer e installatori europei».

coverstyl.com

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info