Home News Blog Mimaki – nuova Serie 100
Mimaki – nuova Serie 100

Mimaki – nuova Serie 100

di Hannes stampfer

La nuova “Serie 100”, è attualmente composta da due stampanti a getto d’inchiostro roll-to-roll entry-level di prezzo: UJV100-160 (modello con inchiostro UV-LED) e JV100-160 (modello con inchiostro eco solvente). La UJV100-160 disponibile da dicembre 2020, mentre la JV100-160 da gennaio 2021. 

Mimaki – nuova Serie 100

La Mimaki UJV100-160 utilizza l’inchiostro UV-LED “LUS-190”, che polimerizza immediatamente dopo essere stato esposto alla luce UV, consentendo tempi di produzione più rapidi senza la necessità di aspettare l’asciugatura dell’inchiostro e permettendo così il passaggio immediato ad altre lavorazioni post stampa. L’inchiostro LUS-190 può essere stampato su svariati materiali, non solo su PVC, ma anche su supporti non coatizzati come film PET, carta, ecc. La stampante JV100-160 utilizza l’inchiostro eco solvente a rapida asciugatura “AS5” – sviluppato recentemente – che riduce la granulosità e permette di ottenere dettagli nitidi anche quando si stampano immagini con alta inchiostrazione. Inoltre, questo nuovo inchiostro eco solvente vanta una resistenza ai graffi e una durata all’esterno superiori, il che rende possibile la creazione di un’ampia varietà di applicazioni, sia indoor che outdoor. Il nuovo inchiostro AS5 sarà disponibile in configurazione sia a 4 colori CMYK, sia a 8 colori, comprensivi di light ciano (Lc), light magenta (Lm), arancione (Or) e light nero (Lk) – CMYK LcLmOrLb.

Entrambe le stampanti utilizzano la funzione automatica di regolazione del punto DAS (Dot Adjustment System) di Mimaki. Questa funzione esegue automaticamente la regolazione della posizione delle gocce per la stampa bidirezionale e la calibrazione dell’alimentazione del supporto per garantire allineamenti e qualità di stampa.

Mimaki ha incluso nella serie il suo software RIP “RasterLink7”, che incorpora come motore principale Harlequin RIP®, sviluppato da Graphics Software Ltd. Al nuovo RIP sono state aggiunte la stampa di dati variabili e una migliore gestione delle impostazioni preferite.  

bompan.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info