Home News Blog “MAGNETIC”: il nuovo catalogo di Guandong per la comunicazione visiva

“MAGNETIC”: il nuovo catalogo di Guandong per la comunicazione visiva

di Alessia Anzani

Guandong vanta la gamma più completa e versatile di magnetici in Europa. Nel nuovo catalogo “MAGNETIC” si possono trovare ben 12 campioni, ognuno dei quali è un prodotto differente, organizzati su 3 colonne: quelli per la stampa digitale; per serigrafia e flatbed [stampa in piano]; laminazioni con supporti stampati e non.

Nella prima colonna ci sono tutti i magnetici indicati per la stampa in plotter, partendo dai più sottili [I: supersottile, superpiatto e superstabile; II], entrambi perfetti per stampa e taglio, fino a quelli in PVC da 500 micron [III; IV]. Questi materiali si possono utilizzare per le grafiche decorative destinate a negozi, spazi espositivi e per tutti gli interni in generale.

Passando alla seconda colonna, vediamo i magnetici (più spessi) per la stampa serigrafica e per la stampa in piano. Il loro spessore varia da 600 µ [V] a 850 µ [VI; VII]  e sono stati pensati per la protezione di gadget magnetici, ad esempio, ma anche per utilizzi più tosti come le targhe magnetiche o le aperture magnetiche, che siano per interno o per esterno. Diverso è l’ultimo materiale della seconda colonna [VIII]: questo perché non è propriamente magnetico. Si tratta del ferro Brown, un materiale che si accoppia ai materiali magnetici per il confezionamento di packaging, display, ecc… — oltre ad essere la base dei pavimenti magnetici veri e propri.

Infine, l’ultima colonna è dedicata ai materiali per l’accoppiamento, ovvero per chi non vuole stampare direttamente i magnetici ma vuole procedere per laminazione di grafiche su supporti magnetici marroni con spessore da 400 µ [IX] a 1.000 µ [XII]. Offrono tantissime possibilità. Sono perfetti, ad esempio, per targhe, segnaletica, gadget, comunicazione visiva magnetica, e consentono appunto di raggiungere qualsiasi soluzione, in quanto possono essere accoppiati con qualsiasi altro adesivo che venga in mente.

Come in tutti i cataloghi Guandong, i fruitori possono divertirsi a staccare i campioni, giocare, provarli e riattaccarli al loro posto. Questa è solo una panoramica dei materiali magnetici che offre questa azienda, da cui si intuiscono le loro potenzialità: dalla stampa digitale più semplice e più piccola alla produzione industriale più grande, hanno uno spettro di applicazioni veramente importante.

guandong.eu

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info