Home News Blog Delicatezza ed eleganza

Delicatezza ed eleganza

di redazione

Un delicato mix di tonalità dal beige al grigio èil segreto del grande successo del rovere tortora di Cadorin. Cadorin, produttore conosciuto per il proprio brand per l’alta qualità e bellezza di pavimenti in legno, utilizza per questa creazione “la crème de la crème” del Rovere europeo: una produzione che coinvolge le infinite fibrature di questo elegante legno, una sabbiatura che spalma e disegna le fibrature del legno e una sovrapposizione di colori in finitura. La venatura del legno emerge impreziosita con aspetti tridimensionali: alla fine si ottengono svariate visioni cromatiche equivalenti all’effetto seta dei tappetti persiani. 

Ed ecco che il taglio dimensionale dei listoni completa l’opera: taglio Spina a 60°, un disegno meno appuntito della tradizionale spina 45° e molto più morbido, discostandosi profondamente dai tradizionali parquet a spina per ottenere un risultato di design innovativo ed esclusivo. 

Grazie alla Collezione Moduli di Listoni, ognuno può personalizzare il parquet come meglio crede abbinando moduli di dimensioni e forme diverse, ma anche accostando lavorazioni, finiture, colorazioni presenti catalogo offerto da differenti brillantezze, nell’ampio
Cadorin. Una libertà progettuale assoluta, che soddisfa l’estro creativo di architetti e interior designers. Oltre al Modulo spina di pesce, che può essere a 45°/60°/90°, sono disponibili diversi altri moduli come ad esempio Ninfea, con originali Listoni ritagliati a “rombi”. 

www.cadoringroup.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info