Home News Blog Monna Lisa 8000: il nuovo standard per la qualità dell’immagine nella stampa tessile

Monna Lisa 8000: il nuovo standard per la qualità dell’immagine nella stampa tessile

di Redazione

Epson, annuncia l’ultimo modello ML-8000 della serie Monna Lisa, in grado di coniugare prestazioni e facilità d’impiego per soddisfare le esigenze del mercato tessile digitale in termini di flessibilità e sostenibilità. Grazie alle sue 8 testine di stampa PrecisionCore di ultima generazione, ML-8000 raggiunge la velocità di stampa standard di 155m2 all’ora (600×600 dpi – 2 passi*1).
ML-8000 rappresenta la stampante digitale tessile di ultima generazione, con una elevata qualità di stampa, produttività e funzionamento costante con tempi di inattività minimi: la semplicità del funzionamento e il prezzo accessibile fanno di questa stampante il prodotto ideale per le aziende interessate al mondo della stampa digitale. L’eccellente qualità di stampa fornita da ML-8000 è garantita dalle testine di stampa Epson. Le esclusive tecnologie Epson Micro Weave e Lookup Table (LUT) riducono l’effetto banding e il dithering, mentre l’innovativa tecnologia Multi-Layer Halftone (MLHT), che randomizza lo schema dei punti mezzo-tono su ogni strato, migliora la qualità dell’immagine che potrebbe essere compromessa dal disallineamento dei punti. La tecnologia Dynamic Alignment Stabilizer (DAS) garantisce inoltre una qualità di stampa costante grazie al controllo esercitato sulle forme d’onda di ogni chip di testina di stampa, per una maggiore precisione di posizionamento delle gocce, e ad una densità di goccia più uniforme ad ogni passata. ML-8000 si contraddistingue inoltre per l’allineamento simmetrico del colore, garantendo il giusto ordine di sovrapposizione del colore durante la stampa in modalità bidirezionale. In aggiunta la tecnologia Accurate Belt Position Control (ABPC) rileva automaticamente la distanza di avanzamento del tappeto per garantire l’incorsatura del tessuto con assoluta precisione. Come risultato finale si ottiene qualità e velocità ottimali, unite a un’impeccabile riproduzione delle gradazioni di colore, della finezza dei dettagli e della complessità dei motivi geometrici.
Il funzionamento costante, unito ad una facilità di impiego senza precedenti, è reso possibile dagli innovativi meccanismi di pulizia e dalle funzioni di regolazione automatica. La semplicità di impiego è favorita non solo da uno schermo touch LCD da 9 pollici che visualizza lo stato corrente della stampante, le istruzioni d’uso e le normali procedure di manutenzione, ma anche dalla presenza di un doppio caricatore di cartucce colore sia da 3 che da 10 litri con funzionalità hot-swap  in grado di consentire una stampa senza interruzioni. Gli inchiostri GENESTA Epson sono disponibili nelle formulazioni acida, reattiva, dispersa e pigmento in confezione sottovuoto degassata. Sono certificati ECO PASSPORT al fine di soddisfare gli standard globali in materia di stampa tessile ecologica. L’inchiostro acido inoltre è certificato BlueSign® e gli inchiostri reattivo e pigmento sono certificati in conformità al GOTS (Global Organic Textile Standard) mediante ECOCERT.

epson.it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info