Durst rafforza la propria presenza nell’industria grafica statunitense acquisendo le quote di maggioranza di Vanguard Digital Printing Systems (Lawrenceville — Georgia). Vanguard Digital produce sistemi di stampa per numerosi settori, quali: Signage, Decoration, Corporate, Industrial e Packaging. Grazie a questa acquisizione, Durst amplia ulteriormente il proprio portfolio di stampanti large format con delle inedite soluzioni; allo stesso tempo, Vanguard trarrà importanti vantaggi in termini di rete di distribuzione, assistenza globale e risorse tecniche per continuare a sviluppare tecnologie sempre più performanti. A partire dallo scorso 1 ottobre 2020, la nuova società opera con il nome di Vanguard Durst Digital Printing Systems; David Cich manterrà la carica di CEO e Jim Peterson quella di Vice-President of Sales.
Viscom 2020 Virtual Edition: Epson presenta le nuove stampanti per il signage e il tessile
In occasione di Viscom 2020 (17 e 18 novembre), quest’anno per la prima volta in versione digitale online, Epson presenta ben quattro novità assolute della gamma SureColor: i modelli SC-R5000 e SC-V7000 per il settore signage, SC-F3000 e SC-F10000 per il mercato tessile.
Attraverso la piattaforma digitale Viscom Italia Hyper Reality, che propone contenuti e novità tecnologiche della comunicazione visiva, i visitatori possono scoprire le caratteristiche di queste nuove soluzioni: elevata qualità, velocità e affidabilità.
SureColor SC-V7000: la prima stampante piana UV LED di Epson. Progettata per le aziende di signage che necessitano di una produttività elevata e di inferiori costi complessivi di gestione, SureColor SC-V7000 assicura elevata velocità e colori brillanti, oltre a stampare direttamente su un’ampia gamma di substrati arrivando fino a 80,00 mm di spessore, tra cui acrilici, PVC, vetro, alluminio, metallo, legno e pietra, con dimensioni che raggiungono i 2,50 x 1,25 metri.
SureColor SC-F3000 è una stampante DTG (direct-to-garment, ovvero che stampa direttamente su prodotti confezionati) per le imprese medio-grandi del settore abbigliamento e permette la produzione di immagini complesse su una varietà di capi in cotone chiaro e scuro. I suoi benefici sono: costi totali di gestione ridotti, elevata produttività e alta precisione — che consentono alle aziende di soddisfare gli ordini con tempi di consegna ridotti.
SureColor SC-F10000 è il modello industriale a sublimazione che aumenta gli standard di produttività: garantisce stampe rapide e in volumi elevati nel campo della moda, dell’arredamento per la casa e del soft signage. La testina di stampa PrecisionCore, con 12.800 ugelli e una larghezza di ben 12,00 cm, offre una superficie di stampa più ampia e combina la qualità all’alta velocità, mentre il sistema esterno di caricamento inchiostri e la possibilità di sostituire le taniche anche durante la stampa permettono una migliore produttività.