Home News Blog Impres sceglie per i suoi pellami l’alta qualità della stampa digitale di Epson

Impres sceglie per i suoi pellami l’alta qualità della stampa digitale di Epson

di Redazione


  Impres, storica società specializzata nella lavorazione di pellame con sede nel cuore di uno dei distretti toscani più importanti della filiera della pelle, sceglie Monna Lisa Evo Tre di Epson e gli inchiostri Genesta Acidi per ottenere un effetto di naturalezza quasi assoluta nei pellami non pigmentati, come il nabuk, gli scamosciati e i pieno fiore. Impres garantisce da sempre ai propri clienti alta qualità, disegni esclusivi e un processo di lavorazione trasparente. Tuttavia, creare di volta in volta nuove fantasie con metodi classici o con le carte transfer implica tempi di preparazione degli impianti e di lavorazione molto lunghi, quantità minime di ordini (in esterno) piuttosto alte e di conseguenza elevati costi di magazzino. Per questo motivo, Impres si affaccia al mondo del digitale di grande formato per stampare direttamente su pelle, accorciando i tempi e riducendo i costi, ma continuando a garantire un prodotto finale di altissimo livello. Grazie a Monna Lisa, Impres riesce oggi a garantire lavorati di qualità a costi concorrenziali e a proporre produzioni su misura alla propria clientela, offrendo articoli esclusivi con un pacchetto di lavorazioni tutto incluso, dalla campionatura al prodotto finito, compresa la grafica. Mediamente Impres lavora 100 mila metri quadri di pellame al mese, di cui circa 10 mila stampati digitalmente. Sul totale della produzione, la stampa digitale incide dal 10% al 25%, percentuali che arrivano anche al 50% del fatturato se si includono le lavorazioni con macchine UV. 
Monna Lisa Evo Tre 32.
Sviluppata da Epson e da Fratelli Robustelli, Monna Lisa Evo Tre 32 permette di unire l’alta qualità che esige il settore dell’high fashion con la produttività richiesta dal dinamismo frenetico del mercato attuale della moda.
L’innovativa tecnologia di stampa proprietaria Epson PrecisionCore, integrata per la prima volta nella serie Monna Lisa Evo Tre, permette di coniugare una qualità ad alta produttività senza precedenti e un’affidabilità ancora più ampia, caratteristiche che fanno della stampante una delle digital textile printer più versatili del mercato.
Grazie alla sua flessibilità, Monna Lisa Evo Tre permette agli addetti ai lavori di utilizzare una sola
stampante per le diverse esigenze di produzione: dalla possibilità di stampare su ogni tipo di tessuto e pellame alla capacità di riprodurre sia i disegni più complessi al massimo della qualità sia quelli più semplici con velocità e ripetibilità perfette.

epson.it/

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info