Home News Blog LG premiata dall’American Institute of Architects per l’innovazione dei suoi display professionali

LG premiata dall’American Institute of Architects per l’innovazione dei suoi display professionali

di Redazione

L’American Institute of Architects (AIA) della California ha conferito a LG Electronics l’Architectural Technology Innovation Award riconoscendo l’impatto che la tecnologia dei display di LG ha avuto sulla progettazione architettonica grazie ai suoi display LED, i display trasparenti e il suo impegno come partner innovativo.
AIA, un’organizzazione composta da oltre 11.000 architetti e professionisti del design negli Stati Uniti, ha annunciato l’assegnazione del premio durante una cerimonia virtuale che ha celebrato il completamento di una installazione di digital signage su larga scala presso la sua sede californiana.
LG ha collaborato con l’organizzazione al progetto di rinnovamento della sua sede centrale, installando soluzioni di digital signage all’avanguardia come i display Ultra Stretch, Window-Facing e OLED Transparent. Perseguendo l’obiettivo di creare uno spazio che riflettesse i valori della professione di architetto ed esemplificasse il futuro del design, le soluzioni di digital signage di LG hanno creato un ambiente in cui gli architetti potessero costruire esperienze dinamiche e memorabili, rafforzando nel contempo il fatto che la tecnologia è di fatto un elemento di design a sé stante.
Per soddisfare le mutevoli tendenze della progettazione architettonica per tutti i tipi di strutture professionali, LG offre una gamma diversificata di prodotti LED e OLED per diversi scenari d’utilizzo. Tra queste, una delle più avanzate è sicuramente la serie LSAA, che consente una costruzione semplificata di display di grandi dimensioni grazie all’assemblaggio a blocchi. Con un singolo hub di cabinet a LED compatto (600W x 337,5H x 44,9D mm), il display LSAA è in grado di fornire alimentazione e segnale all’intera struttura di signage senza cavi aggiuntivi tra i cabinet, consentendo agli installatori di collegare più display e fornendo una risoluzione 4K UHD.
Un’altra delle soluzioni di LG tra le più innovative sono i display OLED Transparent, progettati per offrire un’esperienza unica al cliente in applicazioni commerciali, in particolare nella vendita al dettaglio e nel settore hospitality. LG LED Film è, invece, una delle soluzioni più scenografiche e versatili. Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica, perfetta per il mondo digital signage, in generale, e per l’ambito retail, in particolare.

lg.com/it

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info