Home News Blog Le proprietà igieniche di HI-MACS® per la reception di una clinica dentale in Romania

Le proprietà igieniche di HI-MACS® per la reception di una clinica dentale in Romania

di Style Different

Il team di architetti di studio3plus ha trasformato un open space incompiuto, nella clinica dentale del Dr. Leahu a Oradea, in Romania. Situato al piano terra di un edificio, parte di un complesso residenziale, l’ampio spazio ha permesso ai progettisti di realizzare nella massima libertà il progetto di interior. L’ingresso, è caratterizzato dal grande bancone reception, realizzato in HI-MACS® Diamond White, reso ancora più evidente dal contrasto cromatico con le pareti e il soffitto. Nonostante l’ampia gamma di colori e motivi disponibili in HI-MACS®, la semplicità della tonalità Diamond White, non solo rende il reception desk il punto focale dell’ingresso, ma trasmette anche un forte senso di igiene e pulizia, prerogativa essenziale di una clinica dentale.
Per gli architetti di studio3plus, la scelta si è basata sulle eccellenti proprietà del materiale: la sua termoformabilità e la superficie completamente liscia, non porosa e priva di giunti, rendono questo Solid Surface perfetto nel contesto di un ambiente sanitario. Grazie alla sua uniformità, HI-MACS® è estremamente igienico e ideale per l’uso in ambienti medici, oltre che facile nella pulizia e manutenzione. Per quanto riguarda l’idoneità del materiale per le applicazioni sanitarie, HI-MACS® ha ricevuto la prestigiosa certificazione igienica LGA, che ne garantisce i fantastici vantaggi per il settore alimentare, dell’ospitalità e della sanità. Questo Solid Surface non solo possiede una resistenza riconosciuta a livello internazionale a muffe, sporco, virus, batteri e a una moltitudine di sostanze chimiche, ma è anche privo di emissioni, non tossico, altamente resistente e duraturo nel tempo.
Con questo progetto, il team di studio3plus ha dimostrato che le esigenze sanitarie possono essere conciliate con un design capace di creare un’atmosfera serena, vivace e che si prenda cura dei pazienti.

himacs.eu

Potrebbero interessarti

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info