Home News Blog Textile Thinking

Textile Thinking

di Style Different

Prodotti – e pensiero – flessibili per rispondere alle esigenze post Covid-19
ABS Group ha trovato le risposte nella versatilità del tessuto e in un approccio flessibile per la ricerca di nuovi prodotti. Guidati dalla volontà di proporre soluzioni concrete che rispondessero all’emergenza in corso, senza tuttavia esaurire il loro valore nel breve periodo, hanno scelto di sviluppare prodotti che fossero utili ma anche riutilizzabili, ecologici, personalizzabili, creativi, multifunzionali.
Dal nostro “textile thinking” sono nati così i divisori ABSolutely®, le mascherine in tessuto antibatterico, l’arco disinfettante Sanitizing e i totem con accessori. Immagini, loghi aziendali, messaggi: tutti i prodotti possono essere personalizzati scegliendo tra le grafiche a disposizione o inviando la propria comunicazione da riprodurre sui tessuti. I rivestimenti sono stampati in sublimazione, con inchiostri ecologici a base acqua. 
I divisori ABSolutely® Silent & Safe si caratterizzano per l’uso di un tessuto di rivestimento reso antibatterico con il trattamento Sanitized® e sono fonoassorbenti, grazie all’impiego di materiali ad alte prestazioni che garantiscono una riduzione del riverbero sonoro e migliorano l’acustica degli ambienti. I divisori ABSolutely® Transparent sono costituiti da profili in alluminio con base autoportante, su cui è fissato un pvc morbido trasparente, perfettamente tensionato grazie al gommino in silicone applicato lungo il bordo.
Questi prodotti possono essere scelti nella variante totalmente trasparente oppure metà trasparente/metà in tessuto stampato con grafica personalizzata.
La possibilità di togliere il pvc trasparente e applicare un tessuto stampato li rende una soluzione pratica ed intelligente per riutilizzare i prodotti come supporti per la comunicazione, ridurre gli sprechi ed ottimizzare l’investimento economico.
ABSolutely® Sanitizing è un presidio medico chirurgico per la nebulizzazione disinfettante e antibatterica a base di ipoclorito di sodio e olio essenziale di eucalipto. Le strutture possono essere realizzate anche nella versione retroilluminata e sono personalizzabili stampando i tessuti di rivestimento. Oltre a conferire un valore estetico ad ABSolutely® Sanitizing, queste strutture sono spazi utili per la comunicazione aziendale.
Morbide, antigoccia, traspiranti, con tasca per filtro N95 e lavabili a 60°, le mascherine di ABS Group sono realizzate in diverse misure e nei modelli uomo, donna e bambino (taglie S e M).
Pratico e leggero, il totem è costituito da un profilo in alluminio anodizzato con base autoportante e rivestito in tessuto stampato in sublimazione. La struttura è bifacciale: in tal modo è possibile posizionare il totem in zone di passaggio e strategiche e scegliere di differenziare i contenuti riprodotti sui due teli. I tessuti utilizzati per i rivestimenti sono resi antibatterici con il trattamento Sanitized® e lavabili in lavatrice a 40°. Il totem è arricchito dalla presenza di due accessori, una mensola porta gel igienizzante e un cestino per lo smaltimento di guanti e mascherine, che, se necessario, possono essere semplicemente rimossi senza danneggiare la struttura. Togliendo questi elementi e sostituendo i rivestimenti, il totem può essere riutilizzato come supporto per la comunicazione di aziende, uffici, negozi.
Nota bene: per l’acquisto di questa tipologia di prodotti, è previsto un credito d’imposta del 60%, fino ad un massimo di 60.000 euro per beneficiario. Il bonus può essere utilizzato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa o in compensazione, ai sensi dell’articolo 17 del D.Lgs. n. 241/1997.

absgroupsrl.it/

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info