Home News Blog LG Electronics: OLED Transparent Touch

LG Electronics: OLED Transparent Touch

di Redazione

LG Electronics presenta OLED Transparent Touch (55EW5TF-A), la nuova versione del già noto OLED Transparent, una delle tecnologie più futuristiche e rivoluzionarie nel mondo del Digital Signage. Presentando il display OLED Transparent Touch, LG mette a disposizione delle aziende una tecnologia decisamente innovativa. Questa nuova versione, oltre a consentire come il modello precedente un’incredibile sovrapposizione tra immagini riprodotte e oggetti reali, comunque visibili al di là del display, si presenta con una nuova funzionalità, il touchscreen. Progettato per adattarsi perfettamente a diversi contesti, soprattutto store e showroom, spazi espositivi e gallerie d’arte, così come anche studi televisivi, l’OLED Transparent Touch stupisce per il livello di trasparenza e di sensibilità del touch oltre che per la resistenza dello schermo e il design elegante che consente a questa soluzione di armonizzarsi completamente con l’ambiente circostante.
Se la massima trasparenza nei display LCD è al 10%, gli OLED Transparent Touch by LG offrono un grado di trasparenza che arriva al 33%. La tecnologia OLED auto-illuminante fa sì che gli schermi siano quattro volte più trasparenti rispetto a quelli delle aziende competitor senza bisogno di retroilluminazione o di luce artificiale. I colori vivaci sono creati da pixel auto-illuminati, che garantiscono un’immagine di alta qualità attraverso la quale gli oggetti sono chiaramente visibili.
Ciò che rende questa soluzione davvero straordinaria è senza dubbio la funzionalità touchscreen. La rapidità di risposta è dovuta alla pellicola touch con tecnologia P-Cap (Projected Capacitive) inserita nel display. La pellicola touch P-Cap permette una velocità di risposta maggiore rispetto alla tecnologia IR utilizzata in altri display touchscreen. La struttura permette anche la trasparenza del display sottile come un foglio di carta.

lg.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info