Home News Blog Creatività e innovazione sono il motore della rinascita del made in Italy

Creatività e innovazione sono il motore della rinascita del made in Italy

di Style Different

In questi giorni saremmo stati nel pieno del Salone del Mobile e del FuoriSalone di Milano che per il mondo del design è il momento clou a livello internazionale per presentare i nuovi prodotti. Il mondo invece è chiuso da settimane in un lungo lockdown a causa di una pandemia che pochi avrebbero potuto immaginare. In epoca Covid-19 le istituzioni e il mondo dell’industria stanno ragionando su come ritornare ad una parvenza di normalità per consentire una ripartenza senza troppi traumi sociali. In questo momento di profonda incertezza l’unico punto di partenza chiaro è il nostro rapporto con la natura. L’essere umano deve prendere consapevolezza e riformulare la relazione fondamentale che la società ha con il pianeta che ci ospita. Le imprese devono cambiare approccio e rivedere i loro sistemi di produzione. I cittadini devono poter scegliere prodotti che migliorano la qualità degli ambienti che vivono. Novacolor, azienda italiana del Gruppo San Marco, è da anni in prima linea per contribuire in modo significativo alla creazione di un nuovo approccio industriale nel settore dei decorativi e delle pitture per l’arredo basato sul Mass Balance Approach, che prevede la sostituzione dei materiali derivanti da risorse fossili con materiali ricavati da risorse rinnovabili provenienti dallo sfruttamento delle biomasse.
Novacolor ha ottenuto la certificazione tedesca REDcert2. Un attestato importante nel settore industriale dedicato a chi ha scelto di investire in modo significativo in materie prime sostenibili.
The Joy Revolution nel mondo del colore diventa ricerca di un nuovo sistema di produzione più rispettoso dell’ambiente, il cui impatto sia minimo e che consenta alla comunità di fruire di prodotti performanti e salubri.
Novacolor è ormai da anni un player attivo e costante in questo movimento globale, non solo attraverso le sue campagne di comunicazione ma anche e soprattutto con l’impegno continuo nella trasformazione dei processi produttivi, che usano materie prime da biomassa per ottenere prodotti non solo sostenibili ma anche funzionali ad un nuovo concetto di abitare: il benessere e la consapevolezza.

novacolor.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info