Home News Blog Standard Level unico in Europa

Standard Level unico in Europa

di Style Different

“Il riconoscimento da parte del mercato e delle istituzioni comunitarie dello standard Level come misuratore europeo unico della sostenibilità ambientale dei mobili da ufficio e l’ampliamento della rappresentanza della Federazione: sono gli obiettivi principali che mi sono dato alla guida della FEMB e che hanno avuto l’unanime consenso da parte di tutti i Paesi membri”.
A dichiararlo è Michele Falcone, presidente della Federazione europea dei produttori di arredo ufficio, cui aderiscono le associazioni nazionali di categoria, importanti aziende produttrici di arredo ufficio e dei principali Paesi europei.
“Obiettivo dello standard unico è favorire le aziende produttrici ad avere un approccio più snello con i mercati dell’Unione Europea, eliminando duplicazione di costi, tempi e adeguamenti vari, per ogni Paese. Il Level è infatti – spiega Falcone che ha una trentennale esperienza nel settore dei mobili – uno strumento indispensabile per garantire la salubrità dei luoghi di lavoro, attraverso la misurazione delle emissioni di un prodotto sia sulla persona, sia sull’ambiente.
Un sistema multicriterio a punteggio, che prende in considerazione una serie molto ampia di caratteristiche, sia relative al prodotto che ai processi di produzione dell’azienda e alla cui stesura Assufficio ha contribuito in maniera fattiva, forte dell’esperienza delle aziende associate che ne fanno parte e della commissione tecnica interna istituita durante la mia presidenza nel biennio 2010-2011 e rimasta a guida italiana”.
“Avere una qualità ambientale certificata a livello europeo – conclude Falcone – è fondamentale per le nostre aziende sempre più attive sui mercati esteri. Impiegherò il mio tempo e metterò a frutto la mia esperienza affinché l’obiettivo venga centrato quanto prima, confidando che la presidenza italiana di FEMB possa distinguersi per questo importante risultato”.

federlegnoarredo.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info