Home News Blog Una facciata in HI-MACS® splende a Edimburgo

Una facciata in HI-MACS® splende a Edimburgo

di Style Different

Leonard Design Architects ha creato una suggestiva facciata retroilluminata in Solid Surface HI-MACS® nell’importante ristrutturazione del centro commerciale Fort Kinnaird, a Edimburgo.
Leonard Design Architects è stata incaricata da British Land del progetto, che ha visto la trasformazione di questo sito di 18.580 metri quadri in un centro commerciale per lo shopping e il tempo libero.
Tutte le vecchie facciate sono state sostituite con altre sorprendenti in HI-MACS®. Questo versatile materiale è stato retroilluminato con LED, dando agli edifici un aspetto diverso nelle ore serali e facendoli risaltare rispetto alle strutture adiacenti. L’ulteriore razionalizzazione del parcheggio esistente e la creazione di un nuovo parcheggio multipiano da 1.000 posti consentiranno di sfruttare ulteriori opportunità di sviluppo. Il risultato sarà una maggiore diversificazione della gamma di rivenditori, caffè, ristoranti e strutture ricreative di alto livello.
Offrendo possibilità di design quasi infinite, HI-MACS® è il materiale perfetto per facciate esterne vantando numerose caratteristiche e vantaggi, tra cui la possibilità di formatura termoplastica tridimensionale e la disponibilità di una vasta gamma di colori. In particolare, il materiale è stato selezionato in questo progetto per la sua eccellente resistenza agli agenti atmosferici e per la suggestiva traslucenza. Fornito dal distributore britannico James Latham, il rivestimento per le imponenti facciate è stato fabbricato dallo specialista di Glasgow Independent Furniture and Interiors utilizzando lastre traslucide da 12mm di HI-MACS® Opal e Solid Diamond White. HI-MACS® by LG Hausys ha recentemente ottenuto la certificazione QB e ATec “Avis Technique” di CSTB per le facciate nel colore S828 Alpine White.

himacs.eu

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info