Home News Blog In scena al RO.ME Museum Exhibitio

In scena al RO.ME Museum Exhibitio

di Style Different

Per la prima volta presente alla manifestazione e unico brand di videoproiezione in mostra, Canon, in collaborazione con il partner IC VIDEOPRO e il pluripremiato studio specializzato in Video Art – The Fake Factory – realizzerà un vero e proprio Experience Center dove saranno all’opera 11 proiettori Canon XEED WUX 450ST e 500ST, soluzioni compatte ed estremamente flessibili che permettono di elaborare le immagini con un livello di dettaglio senza eguali. Videoproiettori caratterizzati da un’ottima fedeltà cromatica e un elevato rapporto di contrasto che ne garantiscono il massimo realismo. Inoltre, le dimensioni compatte rappresentano un notevole vantaggio in ambienti come quelli museali e creativi, in cui discrezione e ingombro minimo sono fondamentali. 
Grazie alle innovative funzionalità di queste soluzioni, i visitatori e gli operatori di settore potranno dunque toccare con mano una moltitudine di applicazioni destinate al settore del Cultural Heritage, sperimentando di persona come i proiettori Canon riescano a combinare perfettamente efficienza, luminosità e qualità insieme a innumerevoli possibilità di installazione.
Canon parteciperà inoltre al panel “Going digital: musei e tecnologia, esperienze a confronto” con l’intervento di Gianluca Codina, Business Development Coordinator di Canon Italia che spiegherà le innumerevoli opportunità fornite dalle tecnologie di imaging per ampliare e intensificare l’esperienza dei visitatori e attrarne di nuovi.
Inoltre grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xellence, l’azienda supporta da anni con la propria esperienza, passione e tecnologie, iniziative di elevato valore artistico e culturale, mettendo il proprio ecosistema di imaging al servizio della promozione e tutela delle diverse realtà dell’Eccellenza Italiana.

canon.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info