Home News Blog I tessuti CottonBee volano attraverso l’Europa

I tessuti CottonBee volano attraverso l’Europa

di Style Different

Quando Michał e Ania Laskowski, imprenditori sposati, si sono lanciati in una nuova avventura per creare un’impresa tessile al servizio dell’artigianato polacco, avevano poca esperienza nel settore tessile e della stampa, ma possedevano una competenza vitale nel commercio elettronico e una visione astuta.
La fondatrice di CottonBee, Ania, ha ispirato il business quando ha osservato che non c’erano buone risorse per l’acquisto di tessuti contemporanei in Polonia per il suo hobby del cucito; i siti web all’estero erano l’unica opzione e i processi di ordinazione si sono rivelati difficili. Da questa scintilla di un’idea, Ania e l’attuale CEO Michał hanno fondato CottonBee nel 2014. L’obiettivo era quello di vendere direttamente ai consumatori tessuti a tiratura ultracorta, con una media di un solo metro di lunghezza.
Cinque anni dopo, CottonBee si è trasformato da una frenesia laterale per gli imprenditori in un’azienda affermata che va da un punto di forza all’altro. Ancora impegnata nella stampa di piccoli volumi, l’azienda conta oggi 15 dipendenti e ha spedito oltre 28.000 ordini a hobbisti e piccole imprese in tutta Europa.
“Mimaki è stata la prima e unica scelta per noi. Eravamo una start-up con un budget limitato e non avevamo bisogno di grandi capacità per iniziare”. Tuttavia, avevamo criteri rigorosi per quanto riguarda la qualità di stampa, i tempi di consegna e avevamo bisogno di attrezzature facili da usare”, spiega Michał. “La serie Mimaki Tx400 era l’unica opzione all’epoca in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze. La nostra unica altra alternativa era una ricostruzione e non volevamo il rischio. Ritenevamo inoltre che Mimaki fosse un marchio affidabile e lavorare con un’azienda come questa avrebbe significato un investimento continuo nella tecnologia e un servizio clienti eccellente”.
CottonBee ha lavorato a stretto contatto con il distributore polacco locale Teba, che si è dimostrato un partner eccellente. Teba, un partner autorizzato Mimaki, ha supportato CottonBee con l’installazione della prima stampante Mimaki Tx400 in Polonia. Si tratta di una stampante diretta su tessuto altamente produttiva, che offre una velocità eccezionale e una qualità di stampa superiore su un sistema entry-level. Inoltre, era un’alternativa ecologica ad altri processi. Utilizzando solo tessuti di cotone e inchiostri a pigmenti, CottonBee ha ridotto al minimo la post-elaborazione per ottenere tempi di consegna rapidi.
CottonBee ha investito nella stampante Mimaki Tx300P-1800 direct-to-textile e nella Tx300P-1800B con nastro adesivo per la stampa su tessuti sottili ed elastici. La serie Tx300P-1800, che combina senza fatica qualità e alta velocità, riflette l’indiscussa competenza di Mimaki nel settore tessile digitale.

mimaki.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info