Home News Blog ABS Group con 1P/Primo Piano per ispirare il Retail 5.0

ABS Group con 1P/Primo Piano per ispirare il Retail 5.0

di Redazione

Il 29 e 30 ottobre ABS Group ha partecipato con 1P / Primo Piano al Forum Retail, evento di riferimento del settore organizzato da IKN presso la rinomata location milanese Superstudio Più.
Le tre aziende dello showroom milanese, ETT, ABS Group e Corepixx, hanno ideato uno spazio esperienziale in cui è stato possibile osservare e testare la tecnologia interattiva unita al valore estetico delle strutture in una proposta unica e completa per rendere dinamici e coinvolgenti gli spazi del retail. Artwall emozionale. Inastallato su un frame in tessuto, composto da quattro monitor di diversi formati e orientamenti ha trasmesso un video di grande impatto visivo ed emozionale. Tavolo multitouch. Un tavolo interattivo che ha permesso a più utenti di utilizzare contemporaneamente le diverse funzionalità con semplici ed intuitivi gesti delle dita.
Fragrance Finder. Vincitore del primo premio ai Retail Awards nella categoria ‘Customer Experience Initiative – Luxury’. Un’installazione sensoriale in cui il visitatore, rispondendo ad una serie di domande attraverso il semplice tocco di un’ampolla, ha ricevuto un suggerimento sulla propria fragranza ideale, che è stata mostrata a video e contemporaneamente nebulizzata per un’esperienza a 360 gradi. Magic Mirror, FaceCam e VR. Il Magic Mirror multitouch ha permesso ai visitatori di interagire, attraverso il vetro, con tutte le varianti dei prodotti proposti fino ad arrivare all’acquisto (virtuale) dell’articolo selezionato. All’interno dello stand sono state installate inoltre una postazione per la realtà virtuale e una FaceCam per scattare un’istantanea e stampare direttamente una foto dell’evento marchiata Forum Retail.

absgroupsrl.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info