Home News Blog Retail Visions: The Design Conference XII^ Edizione

Retail Visions: The Design Conference XII^ Edizione

di Style Different

Il 7 novembre a Milano, presso lo spazio F-HUB di Scalo Milano Outlet & More, si è tenuta la dodicesima edizione di Retail Visions: The Design Conference, l’evento organizzato da Retail Institute Italy sulle ultime tendenze legate alla progettazione del punto vendita.
Con ospiti internazionali, esperti e manager di realtà come Fast Retailing Group, a poche settimane dal grande opening di UNIQLO a Milano, Style Capital, Moschino, BOGGI, Pam Panorama, Politecnico di Milano, si è parlato di presente e futuro del Retail Design, le strategie di espansione, i concept permanenti e temporanei più innovativi, le recenti tecnologie digitali in-store, gli ultimi trend del Visual Merchandising.
In uno scenario evolutivo che vede un cambiamento profondo dei comportamenti di acquisto dei consumatori, la parola d’ordine è Customer Experience. Sfumano sempre più i confini tra fisico e digitale, ma il punto vendita mantiene una forte centralità. Il negozio cambia forma per trovare un equilibrio ottimale tra online e offline e, per offrire un’esperienza personalizzata, coinvolgente e coerente con tutti i canali. Il Retail Design è uno degli elementi fondamentali di questa trasformazione. L’architettura, lo spazio e la fruizione di prodotti, servizi e informazioni all’interno dello store devono essere efficacemente integrati per rendere l’esperienza di acquisto unica ed indimenticabile e, questo si traduce anche in una strategia di valorizzazione e, in alcuni casi, di totale ripensamento del layout del PdV.

retailinstitute.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info