Home News Blog La nuova serie imagePROGRAF PRO

La nuova serie imagePROGRAF PRO

di Style Different

Ideale per fotografi ma anche per centri stampa professionali, la nuova serie imagePROGRAF PRO permettere di stampare manifesti di grande impatto, così come raffinate opere d’arte dall’effetto spettacolare e, grazie alla funzione di stampa senza bordo non è necessario né rifinire né incorniciare i lavori. Con cinque nuovi modelli, imagePROGRAF PRO soddisfa qualsiasi esigenza e offre diversi livelli di gestione automatica dei supporti e dei flussi di lavoro.
 Le nuove stampanti della serie imagePROGRAF PRO sono semplici da configurare e utilizzare. Basta posizionare il rotolo sull’alimentatore affinché avvenga il caricamento automatico così come la gestione automatizzata dei supporti rileva il tipo e il formato di carta appropriata. È anche possibile cambiare il supporto e posizionarlo nella seconda unità-rotolo e lanciare una nuova stampa mentre quella sul primo rotolo è ancora in corso. Il sistema è in grado anche di memorizzare la frequenza e il tipo d’uso di specifici supporti, il che significa maggiore accuratezza nell’individuazione della tipologia dei supporti.  
Ma non è tutto. Il pannello di controllo indica chiaramente quanta carta è rimasta e se è sufficiente per stampare il lavoro in corso. Due sensori, posizionati rispettivamente sull’unità del rotolo e vicino all’area di stampa, misurano l’esatta quantità di carta presente nel dispositivo. Per semplificare ulteriormente il lavoro sul pannello del display sono presenti tasti per avviare le funzioni di stampa usate più comunemente, tra cui “Load”, “Feed” e “Cut”.
 Non si può negare che la stampa senza bordi abbia un certo impatto. Metterla in pratica, però, non è sempre facile e la rifinitura può richiedere molto tempo. Con la nuova serie imagePROGRAF PRO questo problema non esiste. Grazie a un sensore avanzato ed estremamente preciso che rileva i bordi e regola automaticamente i margini, è possibile stampare senza bordi in vari formati indipendentemente dalle dimensioni del supporto. Non solo, è possibile scegliere tra formato libero o stampa senza bordi su tre lati.

canon.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info