Home News Blog La 20ª Gift Fair si è chiusa il 23 settembre scorso registrando un incremento di visitatori del 12%

La 20ª Gift Fair si è chiusa il 23 settembre scorso registrando un incremento di visitatori del 12%

di Style Different

La ventesima edizione della Gift Fair, che si è tenuta, dal 21 al 23 settembre scorso, nell’Ente Fiera presso il Centro Commerciale all’Ingrosso di Catania, si è chiusa con importante incremento di visitatori, ben il 12%. Ma il dato più significativo è l’ottimo volume d’affari registrato dalle aziende espositrici, che si sono dichiarate molto soddisfatte della loro partecipazione.
Soddisfatti anche gli organizzatori della rassegna, che quest’anno ha centrato pure l’ambizioso obiettivo di crescita a quota cento marchi. Non si poteva auspicare un riconoscimento più prestigioso per celebrare in un clima di festa la 20ª edizione della manifestazione. Per l’occasione, nelle sere di sabato e domenica, espositori e visitatori sono stati invitati dagli organizzatori a un aperitivo con musica live.
Anche quest’anno hanno suscitato molto interesse le speciali sezioni Bijoux Fashion, incentrata su bigiotteria e accessori moda, e Le Botteghe dell’Arte, per l’artigianato d’arte. Particolarmente significativo il seminario “Il negozio digitale”, tenuto, domenica pomeriggio, da Giovanni Mirulla, direttore di Bomboniera Italiana, e da Francesco Perticone, della Software Company iNuvola, per aiutare i negozianti a orientarsi in un mercato rivoluzionato da e-commerce e social media, sfruttando a loro vantaggio i nuovi strumenti.
Tantissime le novità e i trend nelle collezioni esposte alla Gift Fair. La maggior parte delle aziende del settore punta per il 2020 a un rinnovamento delle proprie linee di oggettistica, nel segno di un massiccio ritorno al made in Italy di qualità, con una particolare attenzione anche all’ambiente e alla sostenibilità nei processi produttivi.

giftfair.eu

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info