Home News Blog Qualità e prestazioni superiori con il nuovo Press Cutting Tool – PCT di Zünd

Qualità e prestazioni superiori con il nuovo Press Cutting Tool – PCT di Zünd

di Redazione

Con l’aggiunta del nuovo Press Cutting Tool – PCT, Zünd amplia ulteriormente la sua già vasta gamma di utensili per la lavorazione del cartone ondulato. Ciò che contraddistingue questo nuovo utensile da taglio è sia le prestazioni che la qualità del taglio. A differenza dell’utensile oscillante e delle forze verticali esercitate sul materiale, il PCT offre una maggiore stabilità. Ciò consente velocità di lavorazione più rapide e bordi di taglio puliti e precisi.
Per ottenere queste prestazioni, il PCT è dotato di un pattino convesso che comprime il materiale durante il processo di taglio, producendo un effetto cuscino lungo le linee di taglio. La qualità del bordo risultante è uguale a quella della fustellatura convenzionale.
Un anello di regolazione controlla la profondità di lavorazione del pattino di scorrimento e la quantità di compressione. L’utensile è adatto per cartone ondulato fino ad uno spessore massimo di 7mm senza correre il rischio di strappare o forare il linerboard. Il PCT è anche in grado di tagliare perfettamente i dettagli molto fini, compresi i raggi fino a 3mm, con il nuovo coltello da trascinamento Z104 consigliato a questo scopo. Le applicazioni includono tutti i prodotti in cartone ondulato in cui sono auspicabili bordi perfetti e imbottiti, come ad esempio imballaggi di alta qualità per beni di consumo ed espositori POP.

zund.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info