Retail Institute Italy ha annunciato i vincitori del Retail Institute Award 2019, dodicesima edizione del più importante contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del POP. I riconoscimenti sono stati conferiti in occasione della Cerimonia di Premiazione, tenutasi ieri a Milano, nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti di Milano.
L’iniziativa ha coinvolto anche quest’anno primarie brand company e retailer, produttori di materiale POP, fornitori di servizi per il punto vendita, agenzie di creatività e progettazione e, per la prima volta, startup attive sia sul mercato italiano che internazionale. L’edizione 2019 si è tenuta nel contesto di Retail Tomorrow, appuntamento annuale dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel retail, che ha visto la partecipazione di oltre 300 manager del settore. I progetti sono stati valutati da tre giurie d’eccezione: una giuria nazionale, composta da professionisti ed esperti del mondo retail; una giuria internazionale, formata da personalità di spicco a livello worldwide e una giuria composta dagli attendees di Retail Tomorrow, che hanno votato nel corso dell’evento.
Durante l’esclusivo Gala Dinner sono stati proclamati i vincitori: ATS Display, Lic Packaging, Beready, Communisis, Thun, InVRsion, Virtualway, YOOBIC si sono classificati primi nelle rispettive categorie. Il Best in Show, premio per la migliore realizzazione, è stato assegnato ad InVRsion che si è distinta con il progetto “Virtual Reality Solutions for Retail”; a vincere il Premio della Giuria Internazionale è stata BI&BI Advertising, che ha partecipato con il progetto “Truck Coke & Food” per Coca-Cola HBC Italia; infine il Premio Retail Tomorrow è stato conquistato dalla startup YOOBIC, che ha presentato un’innovativa piattaforma digitale a servizio dei retailer.
Segue l’elenco completo dei vincitori nelle rispettive categorie:
Categoria POP durevoli: ATS Display
Progetto: “Jameson Stand” per Wyborowa S.A. Pernod Ricard
Categoria POP non durevoli: Lic Packaging
Progetto: “Daygum Diamond” per Perfetti Van Melle
Categoria POP materials with digitals: Beready
Progetto: “Big Event Prima Colazione” per Barilla
Categoria attività integrata per il punto vendita: Communisis
Progetto: “ORAL B Promo Island” per Procter & Gamble
Categoria Eventi: THUN
Progetto: “20 anni insieme: Thun illumina la Reggia di Caserta”
Categoria Digital engagement&pure digital: InVRsion
Progetto: “Virtual Reality Solutions for Retail”
Categoria Store Design: Virtualway
Progetto: “Planogram 3D – Pharma Edition” per Lloyds Farmacia
Categoria Startup: YOOBIC
Premio “Best in Show”
InVRsion
Progetto: “Virtual Reality Solutions for Retail”
Premio “Retail Tomorrow”: YOOBIC
Premio “Giuria Internazionale”: BI&BI Advertising
Progetto: “Truck Coke & Food” per Coca-Cola HBC Italia