Home News Blog LG Eletronics è partner tecnologico di Trussardi in occasione di Apritimoda 2019

LG Eletronics è partner tecnologico di Trussardi in occasione di Apritimoda 2019

di Style Different

La capacità di far dialogare mondi apparentemente lontani tra loro è uno dei principali punti di forza del linguaggio contemporaneo, un valore aggiunto in grado di dare vita ad esperienze di visione cariche di suggestioni e significati.
Partendo proprio da questi presupposti è nata la recente collaborazione tra due grandi aziende del mondo della tecnologia e della moda: LG Electronics (LG) e il brand contemporary Trussardi.
 Dopo il successo della videoinstallazione Trussardi su un OLED Transparent by LG nel corso dell’ultima Design Week, i due brand hanno scelto di far incontrare di nuovo i loro mondi – quello dell’avanguardia tecnologica e quello della moda e del lifestyle – in occasione di uno dei più importanti eventi in Italia dedicati alla celebrazione della creatività e dello stile: Apritimoda 2019.
 Nel corso di Apritimoda 2019, infatti, LG ha contribuito alla realizzazione di una suggestiva installazione composta da 9 monitor Ultra HD posizionati al quinto piano dello storico palazzo di fine Ottocento, oggi Palazzo Trussardi alla Scala: la tecnologia LG ha dato spazio alla proiezione di opere artistiche audiovisive realizzate da giovani artisti della scena milanese e affiancherà l’esposizione di capi storici e iconici della Maison, costruendo un dialogo suggestivo ed innovativo tra avanguardia, stile e creatività artistica. Per rendere l’esperienza dei visitatori di Apritimoda presso Palazzo Trussardi davvero unica, attrattiva ed immersiva, LG ha scelto di puntare sulla serie UH5E nella versione da 86. La risoluzione di questi monitor (3840×2160) e la luminosità a 500 nit porta l’immagine ad un nuovo livello di visione, con una definizione 4 volte superiore a quella di uno schermo tradizionale FULL HD. La possibilità di installazione dei monitor sia in orizzontale che in verticale, inoltre, è un plus che permette di incontrare e adattarsi perfettamente a qualunque esigenza dal punto di vista progettuale.

lg.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info