Home News Blog Debutto mondiale per una nuova stampante tessile ibrida di Mimaki a ITMA 2019

Debutto mondiale per una nuova stampante tessile ibrida di Mimaki a ITMA 2019

di Style Different

Mimaki Engineering, presenterà il suo ampio portfolio di tecnologie all’avanguardia per la stampa tessile digitale in occasione di ITMA 2019 (20-26 giugno 2019, Fira de Barcelona, Spagna). L’azienda ha in serbo il lancio ufficiale, a livello mondiale, di un innovativo sistema di stampa tessile digitale ibrido, in grado di offrire funzionalità sia per la stampa diretta su tessuto, sia per la stampa transfer. Grazie a questa configurazione, il nuovo sistema di Mimaki consentirà ai suoi utilizzatori di ottenere una flessibilità senza precedenti in produzione e di realizzare una più ampia gamma di applicazioni per diversificare e potenziare la propria attività. Altra caratteristica vincente della nuova soluzione di Mimaki è l’esclusivo doppio sistema di erogazione dell’inchiostro, sviluppato per permettere il caricamento e l’utilizzo di due diverse tipologie di coloranti. Ciò consentirà di stampare su una gamma di tessuti ancora più ampia e, di conseguenza, di aumentare ulteriormente la varietà di prodotti e applicazioni possibili. Tra i protagonisti dello stand di Mimaki (H3-B110), la stampante tessile digitale industriale di punta dell’azienda, Mimaki Tiger-1800B MkII, nella configurazione a sublimazione. Il sistema di stampa Tiger-1800B MkII è dotato di una serie di tecnologie all’avanguardia di Mimaki, fra cui il sistema MAPS (Mimaki Advanced Pass System) e il sistema di ripristino degli ugelli NRS (Nozzle Recovery System). Il sistema MAPS riduce al minimo il problema del banding, consentendo di gestire in modo efficiente la disposizione delle gocce di inchiostro in base a colore, densità e velocità di stampa. NRS è un sistema che permette la sostituzione degli ugelli danneggiati con ugelli funzionanti senza interrompere la produzione. Queste due funzionalità migliorano le prestazioni di Tiger-1800B MkII e ne aumentano la produttività e la qualità di stampa.
Altre soluzioni in primo piano a ITMA 2019, il sistema di pre-trattamento del tessuto TR300-1850C e il vaporizzo TR300-1850S, entrambi appartenenti alla nuova serie TR di sistemi di pre- e post-trattamento. Grazie a queste soluzioni, Mimaki si propone quale total solution provider per il mondo della stampa tessile digitale: fornendo una soluzione all-in-one, ovvero integrata con tutti gli strumenti hardware e software necessari per gestire l’intero flusso di lavoro, l’azienda garantisce benefici quali una perfetta compatibilità tecnologica, una maggiore produttività, una qualità di stampa superiore e costi di gestione e di produzione ridotti.
Sul palcoscenico di ITMA 2019, Mimaki proporrà, inoltre, la sua vasta gamma di soluzioni di punta rivolte ai diversi segmenti del mercato tessile. A ITMA 2019, l’azienda dedicherà ampio spazio alla collaborazione con designer di fama mondiale che stanno contribuendo allo sviluppo della stampa tessile digitale con applicazioni  stampate all’avanguardia. In questo contesto, Tessa Koops, fashion designer olandese, presenterà le proprie creazioni, dimostrando il potenziale della tecnologia di digitale di Mimaki in termini di creatività, personalizzazione e redditività nel settore della moda.

[pp_gallery gallery_id=”26423″ width=”300″ height=”300″]

mimakibompan.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info