Home News Blog Dall’innovazione 3M il progetto 3m master

Dall’innovazione 3M il progetto 3m master

di Style Different

  3M, presenta il progetto 3M Master volto ad evolvere il modo di intendere e di vivere l’utensileria, realizzato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e con Lombardini22. Con 3M Master, infatti, il canale ferramenta non è più un semplice luogo in cui si acquistano prodotti, ma diventa un evoluto modello di retail che integra in modo differente e variegato lo spazio fisico, la forza vendita e gli strumenti digitali.
Da questa collaborazione è nato 3M Master, un concept di ultima generazione per le utensilerie che restituisce valore ai mestieri tradizionali rinnovando il layout dei negozi, istruendo la forza vendita e affiancando l’uso del digitale per un’interazione continuativa e completa. Da un luogo dove semplicemente acquistare dei prodotti, le ferramenta si trasformano quindi in un destination store che mette al centro le persone, dove scoprire e sperimentare soluzioni. 3M Master si propone di offrire un valore aggiunto al cliente favorendo lo scambio di nozioni ed esperienze tra generazioni e professioni diverse. Anche gli strumenti digitali sono parte integrante del progetto, poiché facilitano ed espandono le possibilità di azione e interazione tra le maestranze.
Pionieri nella realizzazione concreta del progetto sono Artec srl a Modugno (BA), che ha già rivoluzionato il suo punto vendita sulla base del concept di 3M Master, e Riboni srl a Sesto Calende (VA) che sarà pronto a breve.

3mitalia.it
 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info