Home News Blog Novacolor presenta alla Design Week di Milano la nuova collezione colore di ispirazione Wabi Sabi

Novacolor presenta alla Design Week di Milano la nuova collezione colore di ispirazione Wabi Sabi

di Style Different

Quest’anno Novacolor ha aderito a Design Open Spaces, progetto organizzato dal Comune di Milano e dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano che ha lo scopo di rigenerare luoghi della città spenti e inediti. Il 9 aprile verrà aperto un nuovo spazio nel quartiere di Brera, nel cuore del design milanese, in Corso Garibaldi 91, la via con il più alto numero di showroom dedicati all’arredamento e alle nuove tendenze.
Durante il Fuorisalone, Novacolor aprirà le porte di questo angolo completamente ristrutturato e messo a nuovo grazie a una selezione di prodotti dell’ultima collezione firmata dai color consultant dell’azienda: dai prodotti minerali mangia formaldeide Archi+ Pietra e CalceCruda ai nuovi stencil 2019. Archi+ Pietra, un intonaco minerale in polvere, a base di calce idraulica naturale, calce aerea, aggregati decorativi ed additivi reologici ad effetto pietra, ideale per rivestimenti di pregio. Contiene un silicato lamellare che, frantumandosi in applicazione, dà vita ad una texture ricca di miche di varie dimensioni. In Archi+ Pietra convivono la rigidità ed il rigore estetico dei solidi in armonia con l’eleganza, la leggerezza e la bellezza delle “imperfezioni”. 
MATpassion Chalk Paint è invece una pittura decorativa opaca per interni a bassissima emissione di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti. Al tatto setosa e vellutata, è ideale per la decorazione ad effetto shabby chic di mobili, complementi d’arredo e pareti. 
Saranno poi presentati in anteprima: la nuovissima Stencil Collection 2019, otto nuovi stencil sviluppati da Novacolor, una nuova applicazione di Metallo_Fuso e il Wall2Floor Manteinance Kit, pensato per l’end consumer e composto da 3 componenti del sistema continuo per pavimenti e pareti Wall2Floor: una cera, un protettivo per rinfrescare e ripristinare le superfici, e un detergente per la pulizia quotidiana. 
Il percorso di digitalizzazione di Novacolor procede con lo sviluppo del sistema di Realtà Virtuale, creato per gli showroom Novacolor in Italia e nel mondo. L’esperienza permetterà di far vivere ai clienti il mondo Novacolor in tre mood arredo (Contemporary, Vintage, Classic) e di avvicinarsi ad alcune delle finiture decorative appartenenti alle collezioni prodotto dell’azienda: Metallics, Minerals, Oxidation, Concrete e Wall2Floor, per ciascuna delle quali verranno proposti i migliori abbinamenti colore.

[pp_gallery gallery_id=”25704″ width=”300″ height=”300″]

novacolor.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info