Home News Blog Lava Furniture – Nature Shaped By Hand

Lava Furniture – Nature Shaped By Hand

di Style Different

Unknown Furniture presenta mobili unici realizzati in lava. Il designer pluripremiato Raimonds Cirulis è l’inventore dei mobili della serie [BLACK] e il primo al mondo a lavorare con la lava nel product design.
Il mondo dei mobili lavici è entusiasmante e nuovo. La flessibilità e le qualità uniche del materiale non hanno limiti per la creazione di design innovativi. La serie [BLACK] presenta mobili di diverse dimensioni e forme. Tuttavia, hanno tutti una cosa in comune: sono unici e mai indifferenti.La lava è anche conosciuta come basalto vulcanico – da molti conosciuto come “materiale industriale verde del XXI secolo”. Le pietre di basalto si trovano nella crosta terrestre. Le pietre vengono riscaldate a 1450 gradi Celsius e la massa liquida viene pressata attraverso ugelli per produrre fibre lunghe. Con queste fibre ogni mobile è modellato a mano.
I mobili della serie [BLACK] trovano la combinazione perfetta di materiale, estetica e funzionalità. A causa del materiale, i mobili hanno qualità straordinarie; Peso leggero e forza notevole: Bios Hide pesa solo 30 kg ma può trasportarne 320 kg. Riduzione del suono: il materiale assorbe il suono. C’è una differenza di 4,4 decibel all’interno e all’esterno di un nido, e questo rappresenta un taglio del rumore della metà. Vitale in un ambiente aggressivo: i mobili non sono influenzati dal sale e dal cloro e possono essere posizionati vicino al mare o in piscina. Assorbe il calore: anche in un caldo giorno d’estate i mobili non diventano molto caldi. Resiste alle radiazioni UV: i mobili possono essere lasciati fuori tutto l’anno – sotto il sole e la neve. Nessuna necessità di manutenzione.
In occasione della Milan Design Week, Unknown Furniture esporrà una selezione di prodotti a Din – Design In 2019 (via Massimiano 6 / Via Sbodio 9) nel cuore del Lambrate Design District.

[pp_gallery gallery_id=”25564″ width=”300″ height=”300″]

Unknown-furniture.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info