Home News Blog La stampa digitale è il futuro di Lillestoff

La stampa digitale è il futuro di Lillestoff

di Style Different

Lillestoff GmbH, tra i fornitori tedeschi di tessuti di maggior successo a livello internazionale con una vision orientata al futuro, ha scelto di affidarsi all’innovativa e performante stampante digitale per tessuti Alpha 190 firmata Durst. Questo sistema consente la stampa su una grande varietà di stoffe e garantisce all’azienda maggiore produttività, necessità ridotte di stoccaggio e tempi di consegna notevolmente più veloci.
Nato nel 2010 come piccolo laboratorio di cucito, oggi Lillestoff vanta una sede produttiva di 2.000mq e commercializza in 28 Paesi tessuti speciali con disegni scandinavi destinati al fashion e in particolare all’abbigliamento per bambini. L’azienda impiega uno staff di 28 persone, a cui si aggiungono 10 designer esclusivi provenienti da tutto il mondo. Fino a poco tempo fa i tessuti venivano stampati in uno stabilimento produttivo in Turchia. “Con l’aumento costante degli ordini, il ciclo di produzione così organizzato era poco efficiente in termini di tempo, risultando complessivamente meno affidabile. Tempi di consegna troppo lunghi, qualità non all’altezza dei nostri standard e troppi sprechi. La necessità di riorganizzare la nostra produzione è diventata impellente”, ha commentato Daniele Gencalp.
La soluzione più efficiente era una sola: stampare internamente. Messe a fuoco le necessità produttive, la proprietà ha visitato Fespa nel 2017, rimanendo affascinata dalle prestazioni di Durst Alpha 190, pur non avendo esperienza diretta nella gestione di sistemi di stampa.
Per garantire il successo dell’installazione e dell’avviamento di Alpha 190, Durst ha messo a disposizione di Lillestoff diversi collaboratori. Oltre ai numerosi vantaggi economici, l’implementazione di Alpha 190 ha anche permesso a Lillestoff di entrare in nuovi mercati, lavorando conto terzi per altri rivenditori. Una nuova area di business che si sta notevolmente sviluppando al punto da richiedere l’integrazione di nuovo organico. A oggi con Durst Alpha 190 Lillestoff produce ben oltre 1.000 metri di tessuto di alta qualità al giorno. Oltre ai materiali come il modal e il jersey, l’azienda sta sperimentando nuove proposte come la stampa su denim, con ulteriori sviluppi di prodotto già previsti nell’imminente futuro.

[pp_gallery gallery_id=”25464″ width=”300″ height=”300″]

durst-group.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info