Home News Blog Omaggio a David Bowie: la prima concept car stampata in 3D in grandezza naturale in mostra al Festival Automobile International

Omaggio a David Bowie: la prima concept car stampata in 3D in grandezza naturale in mostra al Festival Automobile International

di Style Different

Massivit 3D Printing Technologies in collaborazione con Marie 3D, azienda specializzata nella stampa 3D in grande formato, e con il famoso designer di automobili Takumi Yamamoto presenterà la prima concept car stampata in 3D in grandezza naturale al mondo. L’omaggio a David Bowie sarà il fiore all’occhiello dell’edizione di quest’anno del prestigioso Festival Automobile International (FAI), che si terrà a Parigi dal 31 gennaio al 3 febbraio. Takumi Yamamoto, designer della famosa GT by Citroën ed ex principale designer presso il PSA Peugeot Advanced Design Studio, è la mente creativa dietro questa concept car che è nata dalle sue due passioni di una vita: il design di auto e David Bowie. L’azienda parigina Marie 3D ha identificato la stampa 3D come l’unico metodo di produzione possibile per la realizzazione della concept, grazie alla sua capacità di produrre forme geometriche creative e complesse. I metodi di fabbricazione tradizionali quale il routing CNC presentavano limitazioni che non avrebbero consentito di realizzare la visione di Takumi Yamamoto. Inoltre, la stampa 3D si è rivelata più conveniente in termini economici in quanto ha una velocità di produzione più elevata e genera meno scarti. 
L’auto è stata stampata in 3D con la stampante 3D in grande formato Massivit 1800 di Marie 3D. Altre figure importanti in questo progetto sono Cyrille Ancely e Alexandre Larnac. Designer industriale, Cyrille Ancely ha lavorato per trasformare in realtà il sogno di Yamamoto sviluppando il design e trasformando l’idea in un modello 3D. 
Artista della computer grafica, Alexandre Larnac ha trasformato il modello 3D su schermo della concept car in rese e animazioni realistiche per dare la sensazione che l’auto si stesse effettivamente muovendo sulla strada mantenendo l’ispirazione artistica della personalità di David Bowie.

[pp_gallery gallery_id=”25184″ width=”200″ height=”200″]

massivit.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info