Home News Blog Ricoh ProTM VC70000

Ricoh ProTM VC70000

di Style Different

Ricoh Pro VC70000 è la nuova soluzione sviluppata all’interno della gamma modulo continuo inkjet per la produzione ad alta velocità. Si aggiunge a Ricoh Pro™ VC60000, Ricoh Pro™ VC40000, Ricoh Pro™ VC20000, Ricoh Pro™ V20000 e InfoPrint 5000 accelerando il passaggio dall’offset al digitale.
Ricoh Pro VC70000 offre una velocità di 150 metri al minuto, producendo quasi 12.000 fogli B2 fronte-retro all’ora. È in grado di realizzare milioni di stampe al mese ed è quindi ideale per le aziende che devono fronteggiare picchi di lavoro periodici.
Le teste di stampa piezoelettriche drop-on-demand di Ricoh raggiungono una risoluzione di 1.200×1.200 dpi su un’ampia varietà di supporti tra cui carta patinata offset, usomano e trattata per inkjet. Utilizzano inoltre i nuovi inchiostri sviluppati da Ricoh che garantiscono la stessa qualità ottenuta con un sistema offset.
Ricoh Pro VC70000 si distingue per alcune caratteristiche che rendono possibili prestazioni elevate, tra cui i nuovi moduli di ingresso e uscita e un’esclusiva unità di asciugatura.L’unità di asciugatura è ideale per un’ampia gamma di supporti e applicazioni a copertura elevata. L’obiettivo della nuova unità è ridurre al minimo lo stress termico sul supporto soprattutto su quelli patinati per offset. Grazie al suo design, l’unità di asciugatura riduce notevolmente su qualsiasi supporto il cockling, vale a dire la deformazione della carta causata da pieghe o grinze nelle zone con elevata copertura di inchiostro. Ricoh Pro VC70000 è in grado di eliminare questo fenomeno anche sulle carte patinate più leggere, mediante un processo di correzione articolato in due fasi: la carta viene asciugata uniformemente sul tamburo, le unità di asciugatura sui due motori utilizzano i cilindri più piccoli per asciugare e stendere la carta. Questi dispositivi vengono calibrati per garantire l’asciugatura corretta sul lato 1 e sul lato 2, al fine di eliminare la deformazione della carta. Ricoh Pro VC60000 e Ricoh Pro VC70000 utilizzano i nuovi inchiostri sviluppati da Ricoh che consentono di ottenere risultati eccellenti su carta patinata.

ricoh.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info