Home News Blog Il campus Pernod Ricard University per L&L

Il campus Pernod Ricard University per L&L

di redazione

L&L Luce&Light, l’azienda italiana specializzata nella produzione di apparecchi LED illuminotecnici ha contribuito all’illuminazione di alcune aree esterne del nuovo polo di formazione realizzato dal colosso francese del beverage Pernod RicardProgettato dall’architetto francese Cyril Durand Behar, il campus Pernod Ricard University è un polo di formazione ad alta qualità tecnologica di 6.500 mq., strutturato attorno a quattro aree di attività: lavoro, alloggio, svago e convivialità, rappresentate in altrettanti corpi architettonici differenti. Quattro è anche il numero dei principali materiali utilizzati nel progetto: pietra, legno, cemento e metallo.

Il progetto, certificato BREEAM (livello “Very good”), fa propri i concetti di sostenibilità che lo rendono un’architettura all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ad alta efficienza energetica e nel rispetto dell’ambiente. Il “Learning Center” è indubbiamente l’elemento simbolico del progetto. La sua struttura sembra scomparire nel contesto, grazie alla purezza delle sue forme e dei materiali; il riflesso della natura circostante sulle facciate a specchio crea l’effetto di estendere il parco giocando con la luce e il paesaggio. Nei camminamenti esterni di questo edificio, lo studio di lighting design Distylight che ha realizzato il progetto illuminotecnico complessivo, ha utilizzato i paletti Plin 1.1 di L&L Luce&Light. Gli apparecchi Plin 1.1 da12W, con una temperatura di colore 3000K, finitura in cor-ten (Foto 2, 3, 4) e con ottica asimmetrica diffusa, sono caratterizzati da un design semplice e minimale. La testa inclinata di 90° incorpora la sorgente luminosa, l’emissione controllata verso il basso evita la dispersione della luce.

L’altra applicazione di apparecchi L&L Luce&Light è nel camminamento esterno adiacente la reception, nella struttura denominata “le Prieuré” (Il Priorato) in cui sono stati applicati gli incassi uplight Litus 2.0, 6W. Questi apparecchi hanno un’ottica 7°, una temperatura di colore 3000K, e uno schermo privo di viti a vista.

lucelight.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info