Home News Blog Dardanelli stampa con Durst

Dardanelli stampa con Durst

di redazione

Proprio alle porte di Firenze si trova la nuova sede di Dardanelli srl, service con oltre 50 anni di attività nel mondo della fotolito prima e della stampa digitale poi. Realtà che dal fondatore “nonno Moreno” è giunta alla terza generazione, affrontando con le corrette strategie l’evoluzione tecnologica del mercato. A raccontarne l’essenza è Tommaso Presutti, trentenne con l’incarico di responsabile di produzione, che dal nonno Moreno ha certamente ereditato la passione per questo lavoro e i trucchi del mestiere di chi per decenni ha gestito il colore.

Nell’arco di un anno, infatti, Dardanelli ha investito nell’implementazione di due nuove stampanti Durst: la flatbed Rho P10 200 e la roll-to-roll Rho 512R.

A maggio 2017, con la decisione di aprirsi alla stampa in piano, l’acquisto di Rho P10 è stato una scelta quasi scontata. Quattro stagioni ed è ancora Durst la scelta di Dardanelli, che punta al large format con il sistema Rho 512R in sostituzione di una tecnologia ormai obsoleta per le necessità aziendali. Dardanelli entra nel mondo dell’interior decoration, stampando carte da parati, tessuti per interni e supporti per comunicazione in store e allestimenti fieristici.

Oggi l’azienda serve clienti del centro-nord Italia con una presenza importante in Veneto ed Emilia Romagna. Ma la voglia di crescere è uno stimolo costante che si traduce in nuovi progetti dal contenuto tecnologico.

L’estro fiorentino permea questa realtà che sicuramente farà ancora parlare di sé. 

durst-group.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info