Home News Blog Mimaki potenzia le capacità di stampa tessile digitale con la Tiger 1800B Mkll

Mimaki potenzia le capacità di stampa tessile digitale con la Tiger 1800B Mkll

di redazione

Mimaki ha annunciato che la sua stampante tessile digitale per produzioni industriali Tiger 1800B è stata potenziata con nuove funzionalità e maggiore capacità produttive, in linea con l’obiettivo dell’azienda di continuare a promuovere una qualità superiore nella stampa digitale di tessuti. Tiger 1800B MkII, che ha fatto il suo debutto in occasione di FESPA 2018, offre una modalità aggiuntiva ad alta qualità a – 1200 dpi – e diversi miglioramenti che consentono di incrementare la qualità, inclusa la riduzione del banding e di altri difetti di stampa.

Mimaki Tiger-1800B MkII stampa a velocità che raggiungono i 385 metri quadrati all’ora e può coprire un’ampia gamma produttiva, dalla produzione di campioni a tirature medio-basse. Una modalità di stampa aggiuntiva a 1.200 dpi è disponibile per ottenere una migliore qualità di stampa. Alcune esclusive tecnologie di Mimaki sono state aggiunte alla macchina. Il sistema Mimaki Advanced Pass System (MAPS) riduce il problema del banding e della stampa di colori non uniformi grazie all’innovativo getto di inchiostro tra i passi che riduce l’irregolarità della densità di stampa e permette sfumature omogenee. Anche le riconosciute funzionalità di Mimaki di verifica degli ugelli Nozzle Checking Unit (NCU) e di ripristino degli ugelli Nozzle Recovery System (NRS) sono integrate in queste nuove stampanti, consentendo una stampa in continuo di alta qualità anche in presenza di problemi agli ugelli.

Mimaki offrirà anche un’ampia gamma di Optional per soddisfare qualsiasi esigenza di stampa su tessuto e su carta da trasferimento. Tali opzioni includono: un’unità di alimentazione per i supporti a bobina dotata di un dispositivo di centraggio e di una barra tensionatrice, un’unità di jumbo roll per consentire la stampa di tessuto e di carta da trasferimento termico in bobine lunghe e le opzioni di asciugatura e avvolgimento o piegatura per i tessuti stampati.

Tiger-1800B MkII è stata esposta in combinazione con la jumbo roll di carta per sublimazione Mimaki Vision Jet-X. Disponibile in larghezze di 1.620 e 1.830 mm, la carta Mimaki Vision Jet-X è leggera (57g/m2) ma adatta alla produzione di quasi qualsiasi prodotto, dall’abbigliamento sportivo bandiere e banner che richiedono un’elevata densità di deposito dell’inchiostro a tessuti per il settore della moda e della decorazione d’interni che necessitano una copertura di inchiostro inferiore. Tale soluzione garantisce un’alimentazione e una stampa della carta stabile, evitando il restringimento e gli errori di registrazione.

bompan.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info