Home News Blog Street art da Faenza a Palermo

Street art da Faenza a Palermo

di redazione

Novacolor è stata partner di un progetto ambizioso e ricco di creatività, quello lanciato dall’associazione di Faenza Distretto A con l’Urban Art Contest 2018 che ha come obiettivo principale quello di riqualificare, attraverso opere di street art, i quartieri degradati delle città.

Il contest lanciato questo anno ha avuto come obiettivo principale quello di unire, idealmente, due città molto diverse come Faenza e Palermo ma con entrambe in comune il forte legame con il loro territorio.

L’ambizioso contest promosso appunto dall’Associazione Distretto A – Faenza Art District e Associazione Punta Comune di Palermo, sostenuto da numerosi sponsor tra cui Novacolor, è stato vinto dal giovane artista sardo TELLAS, di fama internazionale, che ha presentato le opere ‘Terra e Mare’ le quali hanno perfettamente espresso le anime delle due città, Terra appunto Faenza e Mare per Palermo.

Le due opere proposte raccontano gli opposti uniti insieme dagli elementi complementari raccontati dai colori, freddi per il Mare e caldi per invece la Terra. Un racconto reso possibile dai colori, dalla finitura opaca, MATmotion di Novacolor, dalla tenuta perfetta e ideale per le produzioni artistiche murarie.

I colori MATmotion sono infatti rivestimenti a base di acqua molto opachi, lavabili e anti-dripping e realizzati per ottenere una patina uniforme e continua su pareti e soffitti, anche su grandi superfici. La qualità e la garanzia di Novacolor è visibile nelle opere d’arte che grazie alla bravura e creatività di TELLAS sono assolute protagoniste di due vecchi edifici sia a Palermo che a Faenza, ritornati a nuova vita, grazie all’esplosione dei coloro MATmotion.

Novacolor.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info